Pugili dal cuore d’oro: donazione alla pediatria di Vimercate

“Prendiamo a pugni le malattie”. Con questo slogan, che è il titolo del loro calendario 2019, i pugili della Spider Boxe di Bernareggio hanno donato 800 euro ai...

1301 0
1301 0

“Prendiamo a pugni le malattie”. Con questo slogan, che è il titolo del loro calendario 2019, i pugili della Spider Boxe di Bernareggio hanno donato 800 euro ai volontari dell’associazione Abio Brianza per l’acquisto di kit di accoglienza per i bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale di Vimercate.

L’idea della società sportiva ha subito avuto un grande riscontro sia tra gli stessi atleti che tra i cittadini e questo ha permesso di raccogliere in poco tempo l’importante somma per l’acquisto da parte di Abio dei kit di pediatria.

Alla consegna erano presenti il primario del reparto Marco Sala, il direttore medico del presidio di Vimercate, Milena Caglio, la presidente della Spider Boxe Cinzia Viola, Davide Maggioni fondatore e tecnico, Sara Bressa consigliera e atleta light, Simona Foletti segretaria e atleta light boxe, la rappresentante di Abio Brianza, Milena Caprotti e il presidente Abio Brianza Susanna Bocceda.

“Ringrazio sportivi e volontari per la sensibilità che hanno sempre dimostrato verso i bambini ricoverati. Lo slogan di questo calendario è molto significativo e da la forza per superare la malattia. Donare un kit di accoglienza, ai bambini appena entrano in reparto, li fa subito sentire tra amici” afferma Nunzio Del Sorbo, direttore generale dell’Asst Vimercate. Lo scorso anno Abio ha distribuito in pediatria ben 1200 kit

Condividi

Join the Conversation