Pizzaut incontra Briosco: 3 eventi nel cuore della Brianza

La comunità di Briosco, nel cuore della Brianza, incontra il progetto PizzAut con tre eventi differenti che rappresentano altrettanti importanti passi del percorso di inclusione dei ragazzi. “PizzAut...

1619 0
1619 0

La comunità di Briosco, nel cuore della Brianza, incontra il progetto PizzAut con tre eventi differenti che rappresentano altrettanti importanti passi del percorso di inclusione dei ragazzi. “PizzAut va a scuola” avrà luogo il 20 maggio: le T-shirt rosse dei ragazzi di PizzAut incontreranno durante le attività della mensa scolastica i circa 150 studenti della Scuola secondaria di primo grado “Benedetto da Briosco” per raccontare la loro esperienza e illustrare il progetto che vedrà in futuro l’apertura a Cassina de’ Pecchi (Milano) di un locale pizzeria che garantirà un’occupazione a diversi di loro.

In occasione dell’evento Sodexo, azienda responsabile del servizio di ristorazione della scuola, darà il suo contributo all’inclusione proponendo una pizza che i “camerieri” di PizzAut porteranno ai tavoli.

“PizzAut si fa dolce” (mercoledì 22 maggio): non solo pizza, i due pasticceri Ivan Cattaneo e Pietro Civillini, responsabili rispettivamente de “I DOLCI DI IVAN” di Briosco e della “Pasticceria Civillini” di Capriano, ospiteranno in laboratorio i ragazzi di PizzAut per creare insieme un dolce che sarà quindi proposto in vendita nei due locali per raccogliere fondi a favore del progetto.

“Un assaggio di PizzAut” (lunedì 10 giugno): appuntamento dalle ore 19.30 al ristorante-pizzeria “Il Dollaro” di Capriano di Briosco per la cena benefica che vedrà i ragazzi di PizzAut preparare e servire ai tavoli diverse varietà di pizza. E come sempre la serata sarà anche l’occasione per raccontare l’iniziativa e dimostrare come quello di nutrire l’inclusione sia ormai un progetto assolutamente fattibile per le competenze sviluppate dai soggetti autistici di PizzAut dal 2016 a oggi. Prenotazione obbligatoria via email, da inviare all’indirizzo prenotazioni@pizzaut.it

Condividi

Join the Conversation