Pendolari dell’auto: sconto 25% sulle Tangenziali milanesi

“Un’ottima notizia per tutti coloro che per lavoro percorrono le tangenziali di Milano, in gran parte provenienti dal territorio della provincia di Monza e Brianza”. Il consigliere regionale della...

1671 0
1671 0

“Un’ottima notizia per tutti coloro che per lavoro percorrono le tangenziali di Milano, in gran parte provenienti dal territorio della provincia di Monza e Brianza”. Il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta, esprime soddisfazione per l’approvazione dello sconto mensile del 25% sul pedaggio per i pendolari che utilizzano le tangenziali milanesi.

“Lo sconto – spiega Corbetta – sarà applicato ai pendolari, muniti di Telepass, che effettueranno 20 passaggi al mese e riguarda le barriere di Agrate-Vimercate, Sesto San Giovanni e Terrazzano”.

“Da mesi – prosegue il consigliere Corbetta – stavamo lavorando in Regione Lombardia con il presidente Fontana e gli assessori Terzi e Caparini per arrivare a questo risultato, anche attraverso numerosi incontri fra le Direzioni Tecniche della Regione e i dirigenti della società Milano-Serravalle”.

“Finalmente una misura concreta e strutturale a favore di chi utilizza l’auto ogni giorno per motivi di lavoro, che permetterà di abbassare i costi delle tangenziali milanesi e fa seguito a quanto avevamo promesso in campagna elettorale” – afferma il besanese Alessandro Corbetta, che prosegue: “Lo sconto del 25% sul pagamento alla barriera potrà inoltre avere l’effetto di diminuire il traffico nei Comuni limitrofi ai caselli autostradali, generando un benefico indotto in termini ambientali e viabilistici”.

“I temi della mobilità e del trasporto dei cittadini – ha dichiarato Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia – sono per noi prioritari. Ci siamo concentrati sul miglioramento del servizio ferroviario, ma non abbiamo dimenticato gli spostamenti di moltissimi cittadini che utilizzano l’auto per raggiungere il posto di lavoro. Quello di oggi è un risultato concreto che va nella direzione che ci siamo proposti”.

Condividi

Join the Conversation