Parco di Monza: alla Gerascia struttura fissa per i concerti?

Una struttura fissa sul prato della Gerascia al Parco di Monza per facilitare la realizzazione di concerti e grandi eventi? Nonostante le perplessità espresse da un comitato ambientalista,...

3906 0
3906 0

Una struttura fissa sul prato della Gerascia al Parco di Monza per facilitare la realizzazione di concerti e grandi eventi? Nonostante le perplessità espresse da un comitato ambientalista, il consigliere regionale Andrea Monti non ha dubbi: “Sono assolutamente favorevole e appoggio la richiesta di Sias, presentata alla Soprintendenza, per attrezzare la Gerascia, rendendola agibile e funzionale ai grandi concerti.”

“Sono fermamente convinto – prosegue il leghista Monti – che si possano e si debbano realizzare nuovamente concerti alla Gerascia di Monza, sperando che stavolta nessuno ostacoli quest’idea, che comprende la creazione di strutture fisse, il cui impatto sul contesto è davvero ridotto”.

Le lamentele continue e spesso strumentali, come avvenuto in passato, non fanno bene alla Città e all’intero territorio. Facendo tesoro della mia passata esperienza di Assessore al Turismo della Provincia di Monza, ritengo importante – puntualizza Andrea Monti – portare avanti il progetto, anche nell’ottica di emancipare l’impianto automobilistico dalla mera funzione sportiva”.

“Le potenzialità ci sono e sono molte, per trasformare quest’area in un punto di riferimento strategico per il marketing territoriale di Monza e di tutta la Brianza. Occorre infine tenere sempre a mente – conclude Andrea Monti – le tutt’altro che secondarie implicazioni economiche derivanti dall’indotto.”

Condividi

Join the Conversation