Dal 29 giugno “Oralimpics”: le Olimpiadi degli oratori

Ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'inizio di "Oralimpics - l'Olimpiade degli Oratori", in programma dal 29 Giugno all'1 Luglio presso il sito Arexpo di Milano.


285 0
285 0

Ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’inizio di “Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori”, in programma dal 29 Giugno all’1 Luglio presso il sito Arexpo di Milano.

L’iniziativa, promossa dal Csi (Centro sportivo italiano) Milano e della Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano e Arexpo, è stata oggi presentata in Arcivescovado. Contemporaneamente, per lanciare l’iniziativa, in Piazza Duomo e’ stato allestito un campo da calcetto come quelli che si trovano, appunto, negli oratori.

“Abbiamo aderito all’iniziativa con grande entusiasmo – ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – perché questo è un evento che mette insieme amicizia e sport. La Regione sostiene da sempre gli oratori come luogo dove i ragazzi possono stare insieme giocando e divertendosi in modo sano e corretto. Oralimpics, dunque, è l’apoteosi della cultura oratoriana”.

Durante la manifestazione, si sfideranno presso il parco Experience, 3.000 ragazzi di 140 oratori. Per tre giorni, vivranno all’interno del Villaggio Olimpico realizzato proprio dove nel 2015 era stato allestito l’Expo. Giunta alla sua seconda edizione, Oralimpics ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’ già lo scorso mese di febbraio.

Commenti