Muggiò, in arrivo altri 40 richiedenti asilo, Lega sulle barricate

Un immobile confiscato alla mafia, l’ex Hotel Imperial di Muggiò, potrebbe essere destinato all’accoglienza di oltre 40 immigrati richiedenti asilo. La volontà, espressa dal Governo e dalla Prefettura,...

2821 0
2821 0

Un immobile confiscato alla mafia, l’ex Hotel Imperial di Muggiò, potrebbe essere destinato all’accoglienza di oltre 40 immigrati richiedenti asilo. La volontà, espressa dal Governo e dalla Prefettura, viene definita dalla Lega Nord brianzola “una vergogna da contrastare senza se e senza ma”.
 I vertici provinciali del Carroccio, il segretario Emanuele Pellegrini e il suo vice Alessandro Corbetta, hanno dichiarato: “Quella struttura, confiscata alla malavita, andrebbe messa a disposizione della cittadinanza di Muggiò, con la creazione di spazi per le associazioni e alloggi per le tante famiglie muggioresi e brianzole in difficoltà. Muggiò inoltre ha già dato in tema di accoglienza, visto che da tempo ospita 17 richiedenti asilo e non si merita certo questo trattamento da parte del governo del PD capace solo di imporre il suo volere fregandosene della volontà dei cittadini e del territorio. Siamo pronti a mettere in campo iniziative di protesta insieme ai cittadini perché è folle continuare a subire queste decisioni. Muggiò e la Brianza hanno bisogno di misure per far ripartire il lavoro e per aumentare la sicurezza ai cittadini, non certo di nuovi immigrati sul territorio.”

 

Condividi

Join the Conversation