Monza, un Campus invernale per i bimbi ai Musei Civici

Visto il grande successo dei campus estivi per bambini “Le mani nell’arte Estate”, i Musei Civici di Monza hanno pensato di andare incontro alle esigenze delle famiglie durante...

410 0
410 0

Visto il grande successo dei campus estivi per bambini “Le mani nell’arte Estate”, i Musei Civici di Monza hanno pensato di andare incontro alle esigenze delle famiglie durante le vacanze natalizie proponendo loro la nuova formula del “campus giornaliero” per bambini dai 5 agli 11 anni.

In collaborazione con Opera d’Arte, che realizza le attività didattiche museali, si propone una formula estremamente flessibile per trascorrere le giornate di vacanza nel museo, tra giochi e attività in compagnia, in cui i bambini saranno seguiti da bravissime educatrici.

Potranno cimentarsi in divertenti laboratori creativi ispirati ai maestri della pittura moderna e contemporanea, a partire da quelli presenti nel nostro Museo fino alla scoperta dei futuristi, Picasso, Pollock, Kandinsky, Christo, Haring. Ogni giorno un diverso artista scelto insieme ai bambini farà da guida ideale per scoprire il mondo dell’arte astratta, della land art, dell’arte concettuale e, perché no, della tradizionale pittura con pennelli e colori!

Le attività si svolgeranno nell’aula didattica del Museo e tempo permettendo sono previste brevi passeggiate “artistiche” nel centro storico di Monza e…tanti giochi in compagnia!

Date e orari

Mercoledì 2 gennaio 2019

Giovedì 3 gennaio 2019

Venerdì 4 gennaio 2019

I genitori avranno la possibilità di scegliere per ogni giorno una diversa articolazione dell’orario:

  1. Modulo mattino – dalle 8.30 alle 13.30 (compresa pausa pranzo)
  2. Modulo pomeriggio – dalle 13.30 alle 16.00
  3. Modulo giornata intera (A+B) – dalle 8.30 alle 16.00

Modalità di iscrizione e tempistiche

Le iscrizioni vanno presentate compilando il modulo disponibile sul sito www.museicivicimonza.it entro il 28/12/2018.

Tutte le informazioni e i costi sono disponibili sul sito www.museicivicimonza.it

Sono previste particolari agevolazioni tariffarie per chi iscrive 2 fratelli.

Condividi

Join the Conversation