Christmas Monza 2017: le cifre di un successo

Ecco i numeri di #ChristmasMonza2017, il programma di eventi organizzato dal Comune di Monza nel periodo natalizio.   Grande successo per il mercatino di Natale allestito in Piazza Carducci,...

2245 0
2245 0

Ecco i numeri di #ChristmasMonza2017, il programma di eventi organizzato dal Comune di Monza nel periodo natalizio.   Grande successo per il mercatino di Natale allestito in Piazza Carducci, con le 30 casette di legno adibite alla vendita e promozione di prodotti regalo artigianali. In termini di affluenza, gli organizzatori hanno stimato una presenza media di circa 10.000 persone durante i weekend e circa 5000 durante la settimana, per un totale di almeno 85.000 visitatori su tutto il periodo considerato.

Anche la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita in Piazza Trento e Trieste ha fatto registrare ottimi risultati, complici anche le aperture straordinarie durante i giorni festivi e a San Silvestro. Sono stati 6500 i passeggeri dello speciale “Trenino di natale” nelle  vie del centro.

Buone anche le performance arrivate dalla Villa Reale e dalle proposte culturali in città: nel mese di dicembre sono stati 2067 i visitatori egli appartamenti reali, 952 quelli delle sale di rappresentanza, 1259 negli Appartamenti privati e nel Belvedere.  1600 gli ingressi registrati al Serrone per la mostra “Los Angeles. Dalla Iglesia di Los Angeles in Argentina” 1300 i visitatori della mostra allestita presso la Cappella Reale “Il miglior posto. Un dialogo tra artisti nel tempo”.

Ha fatto registrare il tutto esaurito lo spettacolo “Maria Callas la Divina”, organizzato in serata unica il 2 dicembre, in occasione della nascita della grande artista. 613 persone hanno visitato la mostra “Suoni in gioco allestita presso la Galleria Civica, mentre sono stati 577 i visitatori dei Musei Civici della città. “Finalmente nella nostra città – ha commentato il consigliere comunale Cesare Gariboldisi è tornati, dopo anni, a respirare l’aria delle feste di Natale, con tanti eventi, le vie illuminate e un vero mercatino natalizio. La risposta dei monzesi non poteva che essere positiva e di grande entusiasmo”.

 

 

Condividi

Join the Conversation