In occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che aprirà i battenti il prossimo 10 febbraio, il Comune di Monza lancia una nuova campagna di promozione turistica, riprendendo il filo conduttore delle ‘emozioni’ che aveva già caratterizzato il precedente progetto.
Nata dall’iniziativa regionale Cult City #inLombardia, che ha visto il Comune lavorare per due anni sui temi della valorizzazione turistica-culturale con il programma “Sovrane emozioni”, la nuova campagna pone l’accento su quel senso di sorpresa che deriva dall’inaspettato, dal ritrovarsi ad ammirare bellezze di cui forse si ignorava l’esistenza o di cui si era solo sentito parlare.
“Partiamo dagli ultimi dati sulle presenze turistiche che hanno fatto segnare un trend molto positivo per Monza e confermiamo l’impegno a promuovere al meglio il brand della nostra città – affermano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo – Lo slogan che abbiamo scelto parla di un’inaspettata emozione per ribadire che Monza ha molto da offrire e oltre al Gran Premio c’è tanto da scoprire!”.
“Monza, l’emozione che non ti aspetti – Monza unexpected emotions” è il concept intorno al quale è stata sviluppata la campagna di online video marketing, curata dalla Marco D’Angeli Comunicazione, che verrà ufficialmente lanciata il prossimo 10 febbraio a partire dalle principali stazioni ferroviarie milanesi (Pianificazione media a cura dell’Agenzia Yes) e nel circuito UCI Cinemas. Qui un mini-trailer del video:
Le clip saranno visionabili in anteprima per tutto il giorno durante l’OpenDay dei Musei Civici di Monza, domenica 10 febbraio dalle ore 10 alle 18: protagonisti dei video, tra attori e figuranti, anche alcuni cittadini monzesi che hanno aderito al casting svolto tra gli allievi della scuola di recitazione “La Danza Immobile”.
Durante l’open day sarà presentata anche la prima SmartGuide WebApp dei Musei Civici di Monza, la guida intelligente, utilizzabile dal proprio smartphone, che permetterà l’accesso ai contenuti multimediali attraverso un format narrativo moderno e accattivante; le storie raccontate saranno fruibili attraverso qualsiasi dispositivo (telefono, tablet, computer) e senza necessità di scaricare nulla sul proprio smartphone. Ideata da Fabrica Ludens secondo le più moderne tecniche di storytelling, la SmartGuide WebApp dei Musei Civici di Monza renderà il percorso di visita più piacevole e coinvolgente.
L’appuntamento dell’OpenDay è domenica 10 febbraio dalle 10,00 alle 18,00 con ingresso a € 1,00 – comprensivo della possibilità di visitare la mostra Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900 nel suo ultimo giorno di apertura: così i visitatori potranno provare la SmartGuide WebApp, inclusa nel prezzo del biglietto, accedendo alla struttura vetrata posizionata nel chiostro dei Musei Civici di Monza, dove verrà rilasciato il codice di accesso per la fruizione della guida. La smartguide è disponibile in più lingue e prevede una narrazione differenziata per adulti e bambini.
Join the Conversation