Monza, da stasera le “Giunte itineranti”: ecco tutte le tappe

Inizia stasera il tour delle “Giunte itineranti” promosso dal Sindaco di Monza Dario Allevi: 10 appuntamenti nei quartieri della città, da oggi fino a settembre, per promuovere la partecipazione e l’ascolto...

2782 0
2782 0

Inizia stasera il tour delle “Giunte itineranti” promosso dal Sindaco di Monza Dario Allevi: 10 appuntamenti nei quartieri della città, da oggi fino a settembre, per promuovere la partecipazione e l’ascolto dei cittadini. 

Il calendario degli appuntamenti, che si svolgeranno presso i centri civici, prevede una prima parte – indicativamente dalle ore 19.00 alle 21.00 –  riservata allo svolgimento vero e proprio delle sedute di Giunta, secondo l’ordine del giorno stabilito.

A seguire si apriranno invece le porte per gli incontri con le consulte di quartiere e con i cittadini: “L’esigenza di promuovere occasioni di dialogo e di confronto diretto era emersa chiaramente anche durante la campagna elettorale – spiega il Sindaco Dario Allevi – Ascolto e partecipazione sono due parole chiave della mia Amministrazione: ecco perché mi aspetto di raccogliere il contributo costruttivo dai quartieri per collaborare insieme ad individuare soluzioni condivise che servono a migliorare la vivibilità della nostra città”.

“La capacità di ascoltare i cittadini – afferma il consigliere comunale della Lega Nord, Cesare Gariboldi – è il valore aggiunto di questa Amministrazione Comunale e con il tour nei quartieri la Giunta mantiene la promessa fatta in campagna elettorale. Spero che sia anche l’occasione di una ulteriore valorizzazione dei nostri centri civici, a partire dall’implementazione del Wi-Fi, come richiesto dal Consiglio Comunale attraverso l’approvazione di un mio ordine del giorno”.

Il calendario delle Giunte itineranti nei quartieri:

–      San Rocco 20 marzo

–      Cederna Cantalupo 10 aprile

–      Centro San Gerardo 17 aprile

–      Libertà 8 maggio

–      Regina Pacis San Donato 22 maggio

–      San Fruttuoso 5 giugno

–      Sant’Albino 19 giugno

–      Triante 10 luglio

–      San Biagio Cazzaniga 11 settembre

–      San Carlo San Giuseppe 25 settembre

La foto dell’articolo è tratta dalla Pagina Facebook del Comune di Monza

Condividi

Join the Conversation