Domenica 24 il concerto del pianista Can Çakmur all’Arengario

Un concerto d’eccezione che farà felici i monzesi amanti di musica classica: il pianista 21enne Can Çakmur si esibirà alle 18 di domenica 24 giugno sotto i portici dell’Arengario...

1921 0
1921 0

Un concerto d’eccezione che farà felici i monzesi amanti di musica classica: il pianista 21enne Can Çakmur si esibirà alle 18 di domenica 24 giugno sotto i portici dell’Arengario di Monza. Çakmur, giovane turco di Ankara, ha vinto lo scorso anno il 1° Premio al Concorso Internazionale Scottish Piano Competition di Glasgow.

Sotto l’Arengario il pianista turco suonerà musiche di Beethoven, Schubert, Chopin, Liszt e Say. L’accesso all’evento è a offerta libera. Ecco il programma:

PROGRAMMA:

LUDWIG VAN BEETHOVEN/FRANZ LISZT
Adélaïde S. 466ii

FRANZ SCHUBERT
Sonata in mi bemolle maggiore op. 122 n.9 D 568

FRYDERYK CHOPIN
Polonaise Fantaisie in la bemolle maggiore op. 61

FRANZ LISZT
dagli Études d’exécution transcendante S 139
n. 10 in fa minore – Allegro agitato molto
n. 11 in re bemolle maggiore “Armonie della sera” – Andantino
n. 12 in si bemolle minore “Tormenta di neve” – Andante con moto

FAZIL SAY
Black Earth

“Chi ha vinto in maniera inequivocabile il Concorso, tuttavia, è stato il turco di Ankara Can Çakmur, che ha osato praticare la semplicità nel lirico Quarto Concerto per pianoforte di Beethoven e lasciare che la musica parlasse da sola, intessendo un racconto meravigliosamente luminoso e pieno di una grazia che si avvertiva interiormente sincera e sentita. Il suo entusiasmante bis, con il secondo movimento della Sonata di Schumann, eseguito subito dopo la proclamazione, ha confermato un talento disarmante, spontaneo, molto speciale, allo stesso tempo naturale e sofisticato.” – David Kettle, “The Scotsman”

DOMENICA 24 GIUGNO, ore 18:00
Monza, Portico di Palazzo dell’Arengario
Accesso a offerta libera

CAN ÇAKMUR, pianoforte
1° Premio al Concorso Internazionale Scottish Piano Competition di Glasgow 2017

 

Condividi

Join the Conversation