A Monticello Brianza IX edizione di “Caffeine Incontri con la danza”

È stata presentata  la nona edizione della rassegna “Caffeine Incontri con la Danza”, ultimo dei festival della programmazione teatrale estiva in provincia di Lecco. La rassegna, che si...

980 0
980 0

È stata presentata  la nona edizione della rassegna “Caffeine Incontri con la Danza”, ultimo dei festival della programmazione teatrale estiva in provincia di Lecco.

La rassegna, che si aprirà domenica 16 Settembre alle ore 18 presso Villa Greppi di Monticello Brianza e procederà fino al 28 Ottobre nei comuni di Lomagna, Montevecchia, Robbiate, Osnago e Usmate Velate, si articola in 13 spettacoli.

Quattro le direttrici su cui si sviluppa la rassegna, come spiegato da Eugenia Neri e Filippo Ughi di “Piccoli Idilli”, associazione che organizza e ha la direzione artistica di “Caffeine”: un utilizzo per gli spettacoli di spazi convenzionali e di altri contesti che si animano per l’occasione, con l’obiettivo di avvicinare le esperienze artistiche ai luoghi della vita quotidiana; la promozione e la programmazione di danzatori e coreografi molto giovani; la forte vocazione internazionale della rassegna, con la partecipazione di artisti internazionali; la dimensione popolare della danza con temporanea, con particolare attenzione alle tematiche riguardanti il corpo e la fisicità .

Da sottolineare come la rassegna tocchi da vicino anche temi sociali contemporanei, come la vita dei ragazzi migranti di seconda generazione o la guerra.

Condividi

Join the Conversation