Milano candidata per le Olimpiadi Invernali del 2026

Ufficialmente presentata la candidatura di Milano e della Lombardia quale sede delle Olimpiadi Invernali del 2026. La delegazione milanese ha illustrato i vari aspetti della candidatura, da quelli più semplici a...

1346 0
1346 0

Ufficialmente presentata la candidatura di Milano e della Lombardia quale sede delle Olimpiadi Invernali del 2026. La delegazione milanese ha illustrato i vari aspetti della candidatura, da quelli più semplici a quelli più complessi, sottolineando quanto solida sia la proposta di Milano che rispetta la ‘new norm’ dell’Agenda Olimpica CIO (Comitato Olimpico Internazionale) 2020.

«Ho la certezza che il dossier presentato da Milano – afferma il sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi – abbia una caratura internazionale e interpreti nel migliore dei modi lo spirito che deve caratterizzare un evento come le Olimpiadi – Regione e Comune di Milano hanno confermato unità d’intenti e assoluta compattezza fin dall’inizio di questa avventura. Uno spirito di squadra che ha contraddistinto anche l’appuntamento odierno a Roma. La collega Guaineri ha esposto in maniera precisa e puntuale i tredici punti che qualificano il nostro progetto. Una proposta che, grazie al supporto di Regione Lombardia, va oltre l’evento, prevedendo interventi che garantiranno, non solo in chiave sportiva, il miglioramento delle nostre infrastrutture, sia in montagna sia in città. Milano e la Valtellina,  ha concluso Rossi,  formano un connubio perfetto: la città italiana più internazionale del Paese al fianco di un paesaggio di montagna unico e inimitabile».

Condividi

Join the Conversation