Meteo, giornate di sole e temperature in aumento

Sole e bel tempo per l’intera settimana e temperature diffusamente primaverili. Il transito di una perturbazione dal Nord Europa, unito ad una veloce rimonta dell’alta pressione, sta determinando condizioni...

1699 0
1699 0

Sole e bel tempo per l’intera settimana e temperature diffusamente primaverili. Il transito di una perturbazione dal Nord Europa, unito ad una veloce rimonta dell’alta pressione, sta determinando condizioni meteo in netto miglioramento e un rinforzo dei venti di Foehn sui settori occidentali della regione. Nei prossimi giorni assisteremo ad una ulteriore espansione dell’anticiclone subtropicale verso Est, il quale regalerà condizioni meteo stabili, con solo qualche addensamento sui rilievi di confine.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 9 MARZO 2017

Stato del cielo: Da sereno a poco nuvoloso nelle prime ore, tendente a divenire irregolarmente nuvoloso intorno a metà giornata per poi rasserenarsi in serata. Nubi temporaneamente più consistenti su Alpi Retiche di confine.

Precipitazioni: possibile nevischio sulle Retiche di confine oltre i 1800 metri.

Temperature: minime stazionarie o in locale aumento, massime in generale rialzo. In pianura minime intorno ai 4°C, massime intorno ai 15°C.

Zero termico: intorno a 2600 metri, a quote inferiori sull’Alta Valtellina.

Venti: in pianura deboli generalmente occidentali. In montagna deboli o localmente moderati da Nord, Nord Ovest.

PREVISIONE PER VENERDÌ 10 MARZO 2017

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso per velature in diffuso transito, maggiormente probabili nella prima parte del giorno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in generale aumento, specialmente in pianura.

Zero termico: intorno ai 2500 metri.

Venti: in pianura deboli o temporaneamente moderati da Nord. In montagna moderati sempre di provenienza settentrionale.

TENDENZA PER SABATO 11 MARZO 2017
Sabato poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature senza grosse variazioni. Venti in prevalenza deboli. Domenica annuvolamenti alternati a schiarite. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie.

previsioni centro meteorologico regionale ARPA Lombardia;  Previsioni Meteo Lombardia

Condividi

Join the Conversation