Statale 36, arrivati i primi autovelox fissi – la MAPPA

Sono arrivati i primi autovelox fissi sulla Strada Statale 36, posizionati sia in direzione nord che in direzione sud. Due apparecchi sono stati posizionati in prossimità del distributore...

44869 7
44869 7

Sono arrivati i primi autovelox fissi sulla Strada Statale 36, posizionati sia in direzione nord che in direzione sud. Due apparecchi sono stati posizionati in prossimità del distributore di Mandello e altri 2 tra Piona e Colico. Nel giro di pochi giorni altri 2 rilevatori saranno installati sul territorio comunale di Lierna, per un totale di 6 autovelox. I rilevatori sanzioneranno tutti gli automobilisti che supereranno la velocità di 90 chilometri orari e saranno in funzione anche senza la presenza della polizia sul posto.

LA MAPPA

mappa autovelox

Questa nuova decisione dell’ANAS riporta la SS 36 al centro delle polemiche, dopo il tragico evento del cavalcavia di Annone, crollato improvvisamente causando la morte di un automobilista. “I problemi di sicurezza della strada  – ha dichiarato Cesare Gariboldi, candidato della Lega Nord al Consiglio Comunale di Monza – dipendono dalla scarsa manutenzione e dalle pessime condizioni del manto stradale.  Sono problemi che non si risolvono facendo cassa ai danni di chi per motivi di lavoro o di turismo deve percorrere la statale che collega la Brianza alla Valtellina”

Condividi

Join the Conversation