Lombardia presenta “Servizio Europa d’Area Vasta”

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha dato  l’avvio del progetto ‘SEAV (Servizio Europa d’Area Vasta) Lombardia Europa 2020’ presentato stamane martedì 16 Ottobre, a Palazzo Pirelli,...

1220 0
1220 0

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha dato  l’avvio del progetto ‘SEAV (Servizio Europa d’Area Vasta) Lombardia Europa 2020’ presentato stamane martedì 16 Ottobre, a Palazzo Pirelli, e nato dalla collaborazione tra Regione, Anci Lombardia e Provincia di Brescia per attrarre e gestire fondi europei attraverso l’attivazione di servizi gestiti con modalità innovative di cooperazione amministrativa, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio, il presidente di UPL Pier Luigi Mottinelli, il capo della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea Massimo Gaudina e il direttore dell’Area Programmazione e Relazioni Esterne e vicario del segretario generale di Regione Lombardia Pier Attilio Superti.

«Oltre all’attività per la formazione del personale – ha concluso Fontana – i Comuni avranno un’ulteriore opportunità per conoscere le normative e le modalità di accesso ai fondi. Dal prossimo 30 Ottobre, infatti, Anci avrà a disposizione dei locali riservati all’interno di Casa Lombardia, la sede di Regione a Bruxelles.

Un punto di riferimento al quale rivolgersi per ogni necessità che consentirà un rilancio del ruolo degli Enti locali nei quali Regione crede profondamente»

Condividi

Join the Conversation