In Lombardia il Forum Mondiale sulle Foreste Urbane

Evidenziare esempi positivi di pianificazione, design e approccio alla gestione del patrimonio verde, con riferimento in particolare agli alberi. E’ questo uno dei trattati dal primo ‘Forum Mondiale sulle Foreste Urbane (‘World forum...

1243 0
1243 0

Evidenziare esempi positivi di pianificazione, design e approccio alla gestione del patrimonio verde, con riferimento in particolare agli alberi. E’ questo uno dei trattati dal primo ‘Forum Mondiale sulle Foreste Urbane (‘World forum on urban forests’), che si è aperto, mercoledì 28 Novembre, a Mantova al Teatro Sociale.

Obiettivo dell’appuntamento, fornire spunti e idee utili per una crescita economica sostenibile delle aree urbane, anche dal punto di vista sociale e culturale.

Come esempio di innovazione a tema foreste urbane, il sottosegretario di Regione Lombardia ha posto l’accento sulla rigenerazione dell’area Expo e sul progetto MIND (Milano Innovation District) che vede la regione impegnata direttamente.

Prevede, infatti, la realizzazione di strutture di ricerca e di studio all’avanguardia in Europa, in un innovativo contesto urbano in cui il verde e gli alberi rivestono un ruolo decisamente importante.

Condividi

Join the Conversation