In Coppa Italia le Saugelle cercano la rivincita contro il Conegliano

Cambia la competizione ma non l’avversario per la Saugella Monza. Domani, mercoledì 16 gennaio, alle ore 20.30 (diretta LVF TV), davanti al pubblico amico della Candy Arena di...

861 0
861 0

Cambia la competizione ma non l’avversario per la Saugella Monza. Domani, mercoledì 16 gennaio, alle ore 20.30 (diretta LVF TV), davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza, le monzesi di Falasca riaffronteranno, a distanza di due giorni dalla sfida di campionato, le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano.

Persi 3-0 in Brianza e 3-1 al Palaverde i due scontri in regular season, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley proverà ad invertire il trend negativo di questa stagione contro la squadra di Santarelli nella gara di andata dei Quarti di Finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia. Alla seconda partecipazione consecutiva nella coppa nazionale, la Saugella Monza ha come obiettivo quello di bissare l’accesso alle Final Four (2 e 3 febbraio a Verona), arrivato nell’ultima annata sportiva grazie alla brillante prova disputata proprio nella gara di andata contro Scandicci (vittoria 3-0 alla Candy Arena, sconfitta ininfluente 3-2 in Toscana).

Ottenere un risultato positivo in casa, significherebbe per Monza avere più chance di provare a giocarsela in Veneto nel confronto di ritorno (domenica 20 gennaio, alle ore 17.00). A passare il turno sarà la squadra che nel doppio confronto avrà vinto più set. A dare manforte alla fase offensiva di Monza, oltre all’ispirata Ortolani e alle determinate Begic e Orthmann, ci sarà anche Anne Buijs, quasi completamente recuperata dopo la bella prova disputata, proprio il weekend appena concluso, contro le pantere.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

IL ROSTER COMPLETO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Palleggiatrici BECHIS, WOLOSZ
Centrali DE KRUIJF, FOLIE, DANESI, MORETTO
Schiacciatrici LOWE, HILL, TIROZZI, SYLLA, FARBIS, NAGAOKA
Liberi DE GENNARO, FERSINO
Allenatore SANTARELLI

PRECEDENTI
6, tutti in Serie A1 (1 successo Monza, 5 successi Conegliano)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza 3-1 (3a giornata di ritorno Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019) – 13 Gennaio 2018 – Palaverde di Villorba (TV).

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Serena Ortolani, a Conegliano dal 2015 al 2017
Rachael Adams, a Conegliano dal 2014 al 2016
Laura Melandri, a Conegliano nella stagione 2017/2018
Micha Hancock, a Conegliano nella stagione 2014/2015

CURIOSITÀ
Ben quattro giocatrici della Saugella Monza hanno giocato con la maglia di Conegliano: due di loro (Adams e Ortolani), hanno anche vinto uno Scudetto insieme (stagione 2015/2016).
Laura Melandri ha vinto lo Scudetto con Conegliano nell’ultima stagione 2017/2018.
E’ il primo confronto in Coppa Italia tra le due squadre.
La Saugella Monza ha già battuto Conegliano alla Candy Arena di Monza (Saugella Monza – Imoco Volley Conegliano 3-1, 28 gennaio 2018 – 6a giornata di ritorno Serie A1 femminile 2017/2018).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Domenica abbiamo perso, giocando però un’ottima pallavolo. Affrontare Conegliano davanti al suo pubblico è sempre difficile. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, dando prova che siamo una squadra ostica. E’ chiaro che c’è un pizzico di rammarico per quel quarto set ma dobbiamo pensare subito alla prossima gara. Cercheremo di studiarle ancora meglio per metterle di nuovo in difficoltà. La partita di andata potrebbe essere un’occasione per affrontare il ritorno con l’ambizione ma non sarà decisiva. Ci sarà sempre la seconda sfida da giocare”.

LVF TV
I quarti di finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile sono un’esclusiva di LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile che propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.Dal 15 al 23 gennaio, in occasione dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A1 e delle semifinali della Coppa Italia di Serie A2, non perdere la straordinaria promozione: inserendo in fase di iscrizione il codice “coppaitalia” potrai abbonarti al pacchetto Half Season a soli 19,95 €! Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
Sono in vendita i biglietti per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, che si svolgeranno il 2-3 febbraio all’AGSM Forum di Verona. I tagliandi per l’imperdibile spettacolo sono disponibili online sul circuito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket: un regalo perfetto per tutti gli appassionati di volley rosa! Tutte le informazioni relative alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.

41^ SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
I QUARTI DI FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Bosca S.Bernardo Cuneo
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Pomì Casalmaggiore
(2) Savino Del Bene Scandicci – (7) Il Bisonte Firenze
(3) Imoco Volley Conegliano – (6) SAUGELLA MONZA

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI ANDATA
Martedì 15 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Goitre-Marotta ADDETTO VIDEO CHECK: Tizzanini
Mercoledì 16 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Boris-Rossi ADDETTO VIDEO CHECK: Cisarò
Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Spinnicchia-Giardini ADDETTO VIDEO CHECK: Spartà
SAUGELLA MONZA – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Guarneri-Vagni ADDETTO VIDEO CHECK: Gentile

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
Sabato 19 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Rolla-Bartolini ADDETTO VIDEO CHECK: Guacci
Domenica 20 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Bassan-Venturi ADDETTO VIDEO CHECK: Celotti
Imoco Volley Conegliano – SAUGELLA MONZA ARBITRI: Frapiccini-Mattei ADDETTO VIDEO CHECK: Fascina
Lunedì 21 gennaio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Carcione-Cesare ADDETTO VIDEO CHECK: Salvemini

LA FORMULA
La formula della Coppa Italia di Serie A1 è confermata rispetto a quella della stagione 2017-18. Le prime 8 classificate al termine del girone di andata di Regular Season si qualificano ai quarti di finale, da disputarsi con accoppiamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^ su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set in caso di pari quoziente set (con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata). Le quattro vincenti si qualificano alla Final Four, che si disputerà a Verona il 2-3 febbraio.

LE DATE
Quarti di finale: martedì 15/mercoledì 16 – sabato 19/domenica 20/lunedì 21 gennaio
Final Four: sabato 2 – domenica 3 febbraio

Condividi

Join the Conversation