Fungaiola brianzola si smarrisce nel bosco sopra Morbegno

Una donna residente in Brianza, esce  in cerca di funghi con il marito nella zona di Morbegno. Il marito rientra mentre la moglie prosegue,  ma perde l’orientamento ed...

1193 0
1193 0

Una donna residente in Brianza, esce  in cerca di funghi con il marito nella zona di Morbegno. Il marito rientra mentre la moglie prosegue,  ma perde l’orientamento ed anche il telefonino e quindi non riesce a comunicare.

Alla segnalazione di mancato rientro sono seguite le ricerche: impegnati 15 tecnici della stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

Sul posto anche l’elisoccorso decollato da Caiolo per un sorvolo, che ha permesso di localizzare la donna, aveva infatti acceso un piccolo fuoco, che l’ha resa visibile dall’alto.

Si trovava a circa 550 metri di quota, in località Regolido. Ricevute le coordinate, i soccorritori sono arrivati in poco tempo sul posto e hanno riportato a valle la donna, illesa.

Condividi

Join the Conversation