Frana SS36, da stasera riapre la carreggiata sud

Dalle ore 21 di stasera lunedì 29 aprile sarà riaperta la carreggiata Sud della SS36 tra Abbadia e Bellano a doppio senso di marcia. Anas ha potuto annunciare...

376 0
376 0

Dalle ore 21 di stasera lunedì 29 aprile sarà riaperta la carreggiata Sud della SS36 tra Abbadia e Bellano a doppio senso di marcia. Anas ha potuto annunciare il provvedimento alla luce dei sopralluoghi disposti in questi giorni nonché degli interventi attuati, consistenti nel posizionamento di una barriera alta 3 metri a protezione della carreggiata sud.

La riapertura della carreggiata nord, invece, avverrà nel volgere di alcune settimane, in relazione all’esecuzione delle opere di messa in sicurezza della parete rocciosa che insiste sull’intera arteria stradale. Indicazioni più puntuali saranno fornite a seguito di ulteriore sopralluogo che sarà effettuato nelle prossime ore da tecnici di Anas.

L’importante arteria stradale è stata completamente chiusa nella serata di giovedì 26 aprile a causa di una frana, all’altezza di Lierna, che aveva coinvolto entrambe le carreggiate. I massi erano caduti sulla Super da un’altezza superiore au 200 metri.

La parziale riapertura arriva al termine delle operazioni di rimozione e consolidamento di alcune placche di materiale instabile e dopo aver accertato che non ci siano altre instabilità sulla parete rocciosa e non vi sia alcun rischio per la viabilità in transito lungo la statale

 

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation