Etica e sport, convegno al San Fruttuoso Calcio di Monza

Un incontro dal titolo “Sport: una questione di appartenenza” è in programma a Monza martedì 7 maggio alle ore 17.30 presso la società «San Fruttuoso Calcio» (via Montanari, 23) per parlare di etica...

1249 0
1249 0

Un incontro dal titolo “Sport: una questione di appartenenza” è in programma a Monza martedì 7 maggio alle ore 17.30 presso la società «San Fruttuoso Calcio» (via Montanari, 23) per parlare di etica e sport ai genitori, allenatori, educatori, insegnanti e ragazzi.

Ne parleranno Don Luca Magnani (responsabile della Pastorale Giovanile della Comunità Pastorale «Quattro Evangelisti»), Alessio Martino (allenatore e campione italiano professionisti di Muay Thai) e Nicoletta Porzano (psicopedagogista e counselor).

Scopo dell’incontro, promosso nell’ambito del progetto «Monza Family», è il coinvolgimento dei genitori, il confronto con loro e la condivisione degli obiettivi. Tutto ciò per migliorare il dialogo tra società sportive e famiglie, mettendo le basi per una solida alleanza tra i due principali soggetti che contribuisco alla formazione dei giovani.

Il prossimo appuntamento sarà con «Percorsi educativi: una questione di consapevolezza e identità». Si svolgerà martedì 21 maggio alle ore 17 al «Binario 7» di Monza in via Turati. (Sala «Picasso» – via Turati, 6).

Condividi

Join the Conversation