Esordio vincente per la Saugella Monza in Europa

La Saugella Monza firma il suo primo successo in Europa, battendo 3-0 la Prin Brunnebau Volleys Perg, in Austria, nella gara di andata dei sedicesimi di finale della...

1026 0
1026 0

La Saugella Monza firma il suo primo successo in Europa, battendo 3-0 la Prin Brunnebau Volleys Perg, in Austria, nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019.

Nonostante le assenze di Ortolani, Arcangeli e Adams, tenute a riposo da Falasca, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha espresso una più che buona pallavolo affacciandosi alla gara di ritorno, fissata martedì, alle ore 20.00, alla Candy Arena di Monza, con fiducia e serenità. La prova corale delle monzesi, con 8 muri finali di cui 2 di Facchinetti, è stata esaltata dalla positiva giornata offensiva di Partenio, Devetag e Bianchini (12, 10 e 14 punti, con la prima e la terza autrici di 2 ace), ben servite dalla regista Balboni.

A brillare su tutte, però, è stata Edina Begic: la schiacciatrice bosniaca ha chiuso come top scorer della gara con 18 punti, 1 ace ed il 63% in attacco. Sue le giocate che hanno dato il là alla fuga della Saugella, brava a ricucire un minimo svantaggio nel primo set e a scappare con convinzione nella metà del secondo e terzo, chiudendo tutti e tre i parziali. A rispondere per la formazione di casa ci hanno pensato Mitrengova, Tucker e Walter, miglior realizzatrice delle sue con 14 punti di cui 4 ace.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Francesca Devetag (centrale Saugella Monza): “
Abbiamo fatto una buona gara. L’obiettivo era concentraci sul nostro gioco, costruendo la nostra partita e così abbiamo fatto. Abbiamo centrato un ottimo risultato, su un campo straniero di fronte un avversario che non conoscevamo. Ha funzionato bene il cambio palla, grazie ad una buona ricezione. Ci presentiamo cariche alla gara di ritorno per fare nostro il passaggio del turno”.

Condividi

Join the Conversation