“DiscoverEU” per viaggiare gratis in Europa

Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, ha presentato il concorso della Commissione europea rivolto a ragazze e ragazzi nati tra il 2 Luglio 1999 e 1...

1094 0
1094 0

Martina Cambiaghi, Assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, ha presentato il concorso della Commissione europea rivolto a ragazze e ragazzi nati tra il 2 Luglio 1999 e 1 Luglio 2000 che mette in palio 15 mila biglietti per viaggiare gratis in Europa.

Si potrà viaggiare da soli o in gruppi di massimo cinque persone per tutta Europa da luglio a settembre 2018. Grazie a “DiscoverEU” i giovani neo-maggiorenni potranno conoscere la diversità e la ricchezza culturale dell’Europa, fare nuove amicizie e scoprire la loro identità europea.

I vincitori del concorso potranno viaggiare fino a 30 giorni tra il 9 Luglio e il 30 Settembre 2018 e potranno visitare fino a 4 mete partecipando anche ai numerosi eventi che si svolgeranno in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

I vincitori saranno invitati anche a raccontare le loro esperienze di viaggio attraverso i social media o a fare una presentazione della loro esperienza a scuola o nella comunità locale. Maggiori informazioni sull’iniziativa e il link per partecipare al concorso sono disponibili sul Portale Europeo per i Giovani: https://europa.eu/youth/EU_it

Condividi

Join the Conversation