Lombardia: premio “Innovazione Smau 2018”

Il riconoscimento, riservato alle Pubbliche amministrazioni che innovano, è stato ritirato, martedì 23 Ottobre, a Smau, a Fiera MilanoCity, dall’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini. Sono  le...

1143 0
1143 0

Il riconoscimento, riservato alle Pubbliche amministrazioni che innovano, è stato ritirato, martedì 23 Ottobre, a Smau, a Fiera MilanoCity, dall’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini.

Sono  le organizzazioni che lavorano al costante aggiornamento di questo strumento piattaforma in back office e in front office al servizio ‘Spazio Disabilità’ nella sede di ‘Spazio Regione’ a Milano e negli Uffici territoriali di Regione che sorgono in ogni capoluogo di provincia.

Lavoro, scuola, trasporti, cura, assistenza, turismo, cultura, sport, servizi sociali e sociosanitari sono i settori che si trovano su ‘Lombardia facile’.

Nello specifico, la piattaforma offre, tra l’altro proposte turistiche attente alle esigenze dei visitatori, con informazioni descritte puntualmente anche grazie a suggerimenti esterni, con dati e indicazioni forniti direttamente dalle persone con disabilità, dai loro familiari e da chiunque vuole rendere il territorio lombardo più accogliente ed accessibile a tutti. Ma comprende anche agevolazioni e consigli utili per studiare, lavorare, muoversi e delle associazioni a cui rivolgersi.

Condividi

Join the Conversation