Dal 3 al 5 maggio Monza è capitale mondiale dell’acquarello

“Monza in Acquarello”, si svolgerà dal 3 al 5 maggio la prima edizione di un Festival Internazionale che, come affermano il Sindaco Allevi e l’Assessore Longo “conferirà grande prestigio...

666 0
666 0

“Monza in Acquarello”, si svolgerà dal 3 al 5 maggio la prima edizione di un Festival Internazionale che, come affermano il Sindaco Allevi e l’Assessore Longo “conferirà grande prestigio alla nostra città”.

“Nelle principali sedi museali saranno esposte opere di altissimo livello accomunate da un linguaggio condiviso da artisti di fama nazionale e internazionale; maestri provenienti da tutto il mondo dipingeranno en plein air nelle vie del centro storico ricercando l’angolo più incantevole da ritrarre; conferenze, esibizioni, workshop accompagnano i monzesi e non solo alla scoperta della bellezza dell’acquarello.

Sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti di questa tecnica pittorica, ma anche dell’arte in genere.

Abbiamo portato a Monza un evento artistico e culturale di portata internazionale che darà alla nostra città la possibilità di diventare un polo di riferimento per l’acquarello.

Un’iniziativa che ci consente di proseguire sulla strada della promozione dello sviluppo turistico del territorio e di raggiungere traguardi di cui tutta la città può esserne orgogliosa”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation