Controlli sui treni e nelle stazioni: 7 arresti e 53 denunce

Continua l’attività nelle stazioni e a bordo treno della Polizia di Stato: 1540 le persone identificate, di queste 674 gli stranieri di cui 5 irregolari; 32 le contravvenzioni...

1345 0
1345 0

Continua l’attività nelle stazioni e a bordo treno della Polizia di Stato: 1540 le persone identificate, di queste 674 gli stranieri di cui 5 irregolari; 32 le contravvenzioni elevate, 7 arresti, 53 denunce in stato di libertà, di cui 29 nei confronti di stranieri, 280 treni scortati ad opera della Polizia Ferroviaria della Lombardia.

Due sono gli stranieri, di anni 38 e 61, arrestati per tentata estorsione, ai danni di un cittadino straniero che si è rivolto alla Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, i cui effetti personali ed importanti documenti contenuti in uno zaino erano stati rubati. Per la restituzione del maltolto, i due avevano chiesto la somma di 1.500,00 euro. A seguito di apposito servizio predisposto dalla squadra di polizia giudiziaria del Compartimento, si procedeva all’arresto in flagrante dei due ed alla consegna dello zaino, integro del suo contenuto, al proprietario.

Dalla squadra d polizia giudiziaria, un cittadino marocchino veniva inseguito e tratto in arresto per furto aggravato, essendo stato notato da personale della Polizia Ferroviaria, nell’atto di prelevare un borsello da una autovettura parcata nell’antistante Piazza Luigi di Savoia di Milano Centrale.

Tre sono le donne bosniache denunciate, dalla squadra di polizia giudiziaria in stato di libertà, per furto pluriaggravato in danno di cittadina americana. Le stesse, venivano notate dal personale in servizio antiborseggio, passarsi l’una con l’altra qualcosa che veniva velocemente occultata sotto la maglietta da una delle donne e tutte si affrettavano con passo sostenuto e guardingo verso l’uscita dalla stazione di Milano Centrale. A seguito dell’intervento degli agenti, una delle donne consegnava spontaneamente un marsupio, risultato appartenere ad una cittadina americana prontamente rintracciata che, ignorando di essere stata derubata, formalizzava regolare denuncia

Sempre la squadra di polizia giudiziaria, arrestava davanti la stazione di Milano Centrale, altro cittadino straniero dedito allo spaccio di stupefacenti, insieme ad un complice, che riusciva a darsi alla fuga.

Il Settore Operativo di Milano Centrale, denunciava un cittadino del Gambia in stato di libertà per ricettazione. Quest’ultimo, rifiutava poi di lasciare gli uffici pretendendo la restituzione della merce sequestratagli, tentando di colpire gli agenti operanti con calci e pugni e, quindi, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Altri due extracomunitari, nel corso di un controllo di polizia della Polfer di Lecco, richiesto da un capo treno, opponevano dapprima resistenza, mentre, subito dopo, uno dei due aggrediva il personale intervenuto che procedeva, pertanto, all’arresto dello stesso, denunciando l’altro in stato di libertà.

Condividi

Join the Conversation