Il CalendEsercito 2018 presentato in Villa Reale a Monza

“Dall’unità alla vittoria” è il titolo del Calendesercito 2018, presentato oggi, mercoledì 6 Dicembre a Monza nella sala Belvedere della Villa Reale. Presenti all’evento il Generale Michele Cittadella...

1758 0
1758 0

“Dall’unità alla vittoria” è il titolo del Calendesercito 2018, presentato oggi, mercoledì 6 Dicembre a Monza nella sala Belvedere della Villa Reale. Presenti all’evento il Generale Michele Cittadella comandante militare Esercito di Lombardia, Carlo Edoardo Valli vicepresidente della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, Arnaldo Alioli collezionista presente con alcuni reperti storici, moderati dai giornalisti Gianluca Rossi e Stefania Lastella.

calendesercito-2018

Il calendario è il mezzo con il quale l’Esercito mantiene vivo il ricordo degli eventi storici del nostro Paese che ha coinvolto intere generazioni. Quest’anno il “Calendesercito 2018” ha per tema i fatti storici dal Risorgimento alla Grande Guerra. Dodici mesi attraverso i quali si ripercorrono settant’anni di vita italiana riuscendo a mettere in evidenza la forza, il coraggio e la determinazione degli italiani che nei momenti difficili hanno saputo risollevarsi. E’ uno scorcio  di quella che fu la gioventù dei nostri nonni e bisnonni, con il loro entusiasmo, la loro voglia di cambiare e di credere sino in fondo agli ideali d’identità nazionale che hanno costituito le premesse fondanti dell’unificazione italiana.

Condividi

Join the Conversation