A Lissone il mese di maggio è dedicato alla lettura

Un mese dedicato alla lettura con eventi rivolti a tutte le fasce d’età e i primi appuntamenti ad anticipare Libritudine, l’evento clou dedicato al mondo dei libri che avrà luogo...

1247 0
1247 0

Un mese dedicato alla lettura con eventi rivolti a tutte le fasce d’età e i primi appuntamenti ad anticipare Libritudine, l’evento clou dedicato al mondo dei libri che avrà luogo a giugno.

Come già negli anni precedenti, Lissone aderisce nel 2018 alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, promossa dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero dei Beni  Culturali, una campagna nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

La Biblioteca di Lissone collabora all’iniziativa con appuntamenti incentrati su tre filoni tematici: la Lettura come libertà, il 2018 quale Anno Europeo del Patrimonio e la lingua come strumento di identità.

Fra le iniziative che rientrano nel Maggio dei Libri proposto dalla Biblioteca civica rientrano letture per bambini, analisi di romanzi e laboratori su libri. Le 8 proposte prenderanno il via sabato 5 per poi concludersi il 26 maggio, coprendo idealmente tutto il mese.

Tutte le iniziative proposte saranno pubblicate sul sito: www.ilmaggiodeilibri.it così da condividerle con i lettori. In particolare, i testi che saranno presentati in otto attività commerciali che sostengono l’iniziativa, spazieranno dalla storia ad un omaggio a Pessoa, dalla cucina alla narrativa, con alcune interessanti proposte all’esordio letterario, arrivando poi al mondo digitale e all’incontro con una professional organizer e un musicista. Gli appuntamenti nelle attività commerciali saranno in tutto 8, programmati i giovedì e venerdì sera, dal 17 maggio all’8 giugno.

Condividi

Join the Conversation