BUSSERO – Tornano a rombare i motori della solidarietà con la quarta edizione di Motori Solidali, l’atteso raduno che unisce la passione per auto e mezzi speciali a un importante obiettivo benefico. Domenica 22 giugno 2025, dalle 8.00 alle 18.00, l’area di via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa a Bussero (MI) si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere una spettacolare mostra statica di auto d’epoca, rally, sportive, supercar ed elicotteri.
L’iniziativa è organizzata da Motori Solidali, con il patrocinio del Comune di Bussero, a favore dell’Associazione Cancro Primo Aiuto ETS ODV; l’intero ricavato dell’iniziativa – frutto delle donazioni raccolte da oltre 50 aziende sponsor e da tutti i collezionisti di autovetture partecipanti (oltre 400 vetture attese) – sarà devoluto all’Associazione per la causa della lotta contro il cancro, contribuendo concretamente a finanziare progetti di prevenzione, assistenza e ricerca oncologica.
Inoltre, Cancro Primo Aiuto sarà presente in loco con un van home – uno studio medico mobile – dove verranno effettuati gratuitamente screening preventivi contro il cancro, aperti a tutta la popolazione e svolti da personale medico qualificato.
Il programma della giornata prevede:
- Colazione convenzionata per gli espositori di autovetture
- Bar e area street food per un’offerta gastronomica variegata
- Stand espositivi di auto, accessori e realtà del settore
- Votazione e premiazione dei veicoli più apprezzati
- Esposizione di spettacolari auto d’epoca, da rally, sportive e supercar
- Straordinaria ed eccezionale partecipazione di elicotteri, grazie a Elite Aviation ed Eurotech Srl, che giungeranno in volo ed atterreranno in apposita area di sicurezza
- Pista mini bike cross per bambini (attività a pagamento)
- Mini pista go kart biposto per persone diversamente abili, per regalare un’emozione speciale e inclusiva
L’evento è facilmente raggiungibile grazie alla fermata MM2 Bussero situata a soli 300 metri.
Motori Solidali è l’occasione per vivere una giornata memorabile, dove il rombo dei motori incontra il battito della solidarietà. Perché anche la passione può diventare un motore di speranza.
Vi aspettiamo numerosi!
Come partecipare
Il posizionamento delle vetture è previsto nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 10.00.
Per partecipare è possibile contattare il numero 340.1638303, inviare una mail a info@motorisolidali.it oppure registrarsi direttamente tramite QR code presente sui materiali ufficiali o accedendo al sito internet..
Join the Conversation