Elec3city, il car sharing by Volvo è anche per i giovani

Sono tornata al Volvo Studio Milano per incontrare la protagonista della prova insieme a me con Elec3city! Il Car Sharing Elettrico di Quartiere by Volvo vi ricordate nel...

519 0
519 0

Sono tornata al Volvo Studio Milano per incontrare la protagonista della prova insieme a me con Elec3city! Il Car Sharing Elettrico di Quartiere by Volvo vi ricordate nel mio video invitavo una/o di voi a salire a bordo insieme a me… e mi ha risposto Carlotta!

Giovanissima, universitaria in Ingegneria al Politecnico di Milano, ha provato più volte Elec3city, un modo per ripensare la mobilità in città e fuori, ma non solo, per lei una nuova experience con una vettura completamente elettrica: la  Volvo XC40Recharge

Qui sotto il video test 😉

Carlotta: “mi sono trasferita da poco a Milano per l’università, avevo la mia macchina qui a Milano per girare tranquillamente poi però per comodità l’ho riportata a casa per spostarmi di più in bicicletta e ho scoperto per caso #Elec3city perché io abito nel quartiere di Porta Nuova ho iniziato anche con gli amici ad utilizzare Elec3city e mi sono trovata molto bene! Soprattutto per il fatto che si tratta di una macchina elettrica per me è stata un’esperienza molto diversa prima sia per la comodità sia per l’impatto ambientale che per me è molto importante infatti io prediligevo la bicicletta, un buon compromesso anche economico; il fatto che ci sia sicurezza e più consapevolezza dell’ambiente è un traguardo fantastico”

Carlotta ha fatto la patente con motore termico e si trova a guidare l’elettrico, dal cambio manuale all’automatico, chi di voi ha già provato, e come vi siete trovati? Qualcuno di voi ha anche già provato Elec3city?

Con #Elec3city insieme a Carlotta ho affrontato il discorso relativo al possedere una vettura, o condividere una vettura verso una mobilità più sostenibile, attenta all’ambiente…
Carlotta “Secondo me per chi come me vive in una grande città e fa pochissimi spostamenti fuori con l’auto il noleggio è solo un vantaggio, io con la mia ho preso solamente multe…si è vero c’è il costo ma è minimo in confronto.E’ veramente un’esperienza totalmente diversa, soprattutto per il fattore sostenibilità”
Che cos’è l’elettrico per la tua generazione? è trendy?

Carlotta “io faccio ingegneria, è un argomento di cui parliamo spesso, spero che diventi, anzi che diventerà normalità per tutti, qualcosa sul quale assolutamente a senso investire ed è necessario investire. Per una città come #Milano girare con l’elettrico aiuta non solo a non rovinare anche i quartieri belli storici con palazzi, monumenti, ma a guidare senza fare rumore senza disturbare è perfetto per grandi/medie città con le quali, secondo me, si sposa perfettamente “

Il Volvo Studio Milano riserva sempre delle fantastiche sorprese, tra serate, personaggi, arte, musica, design, cucina, sport e tanto ancora… questa volta anche una stupenda VolvoP1800 sino al 3 Settembre pronta per accogliervi all’entrata del salotto svedese… anche a noi non è sfuggita! Vero Carlotta ?

“Elec3city è una bellissima esperienza però le macchine vintage hanno sempre il loro fascino come questa Volvo P1800”

Se qualcuno di voi vuole raccontarmi la sua experience di #elec3city, scrivetemi e organizzerò un nuovo video test insieme !

A questo link troverete tutte le info per il servizio di car sharing elettrico di quartiere Elec3city

https://www.volvocars.com/it/l/elec3city/

Leggi tutti gli articoli della nostra rubrica MOTORI IN DIRETTA a firma di Silvia Terraneo (a questo link la sua pagina Instagram She Motori)

Condividi

Join the Conversation