Varedo, domenica 17 la “Passeggiata in rosa”

VAREDO – Si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 26 settembre. Poi, però, Giove Pluvio si è messo di traverso e ne ha causato il rimando a domenica 17...

359 0
359 0

VAREDO – Si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 26 settembre. Poi, però, Giove Pluvio si è messo di traverso e ne ha causato il rimando a domenica 17 ottobre. Sport e solidarietà si intrecciano nella “Passeggiata in rosa”, una camminata non competitiva di sei chilometri aperta a tutte le esponenti del mondo in rosa.

Il ritrovo è stato fissato per le 9.30 nel quartiere Valera ovvero in piazza Nazioni Unite, la partenza è prevista per le 10.

I proventi delle iscrizioni daranno linfa economica preziosa al Centro aiuto donne maltrattate di Monza per l’organizzazione di iniziative volte alla promozione della dignità del mondo femminile e alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza e discriminazione.

Un’attività ad ampio raggio che si sviluppa lungo cinque direttrici: offrire aiuto alle donne maltrattate, sviluppare una forte solidarietà contro ogni violenza, promuovere la ricerca e il dibattito sul problema, gestire progetti di formazione, stabilire rapporti con le istituzioni e mettere in campo progetti di prevenzione del fenomeno. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Varedo

Condividi

Join the Conversation