“Ti metto in luce”, giornata internazionale della disabilità

“Ti metto in luce” è l’evento organizzato dal Comune di Desio domenica 1 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. In Piazza Conciliazione sarà possibile...

207 0
207 0

“Ti metto in luce” è l’evento organizzato dal Comune di Desio domenica 1 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. In Piazza Conciliazione sarà possibile avere informazioni sui percorsi di inclusione e di accompagnamento all’autonomia avviati sul territorio.

La Giornata Internazionale delle persone disabili del 3 dicembre di ogni anno è stata indetta nel 1992 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ha come scopi la promozione dei diritti e del benessere delle persone con disabilità, ed un’attenzione sulla loro presenza nella vita politica, sociale, economica e culturale dei paesi membri.

L’iniziativa a Desio arriva a pochi giorni dall’assegnazione in concessione di un alloggio nella Corte di Via Olmetto per dare concreta attuazione in Città alla legge sul “dopo di noi” di accompagnamento alla vita autonoma di persone con disabilità.

Nell’appartamento saranno ospitate persone disabili provenienti dai diversi servizi cittadini (Centro socio educativo – CSE, Servizio formazione autonomia – SFA) che saranno sostenute e accompagnate dagli operatori e dalle associazioni in percorsi di autonomia abitativa integrata nel contesto dei progetti sociali già avviati in Via Olmetto.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation