Alla Seregno Sport Week va in scena la solidarietà

Collocato temporalmente al centro della Seregno Sport Week, l’evento Segniamo Insieme del 5 giugno si propone come occasione corale in cui la città di Seregno...


163 0
163 0

Collocato temporalmente al centro della Seregno Sport Week, l’evento Segniamo Insieme del 5 giugno si propone come occasione corale in cui la città di Seregno sarà protagonista.

Sul prato dello Stadio Ferruccio di Seregno si affronteranno la Nazionale Calcio Tv e la Seregno Sport Week Team, rappresentativa della città che verrà rafforzata da alcuni personaggi della televisione.

L’evento è stato presentato martedì 28 maggio presso la sede dello sponsor dell’iniziativa, Bkt Europe, in viale della Repubblica a Seregno.

A fare gli onori di casa per Bkt Europe è stata Lorena Pea. L’appuntamento con Segniamo Insieme è per mercoledì 5 giugno, con inizio alle ore 20. L’ingresso sarà ad offerta libera: il ricavato sarà devoluto alle attività della Consulta del Volontariato Sociale del Comune di Seregno. Saranno quindi presenti le associazioni della Consulta, una trentina di gruppi impegnati nel sostegno alle persone più fragili oppure in progetti di cooperazione internazionale.

Prima dell’inizio della partita, ci sarà la presentazione delle associazioni sportive della città, che sfileranno sulla pista dello Stadio Ferruccio: sarà un’occasione in cui tutte le realtà protagoniste della Seregno Sport Week si ritroveranno per una serata di festa e di allegria. Durante la partita, saranno proposte anche alcune performance curate da Academy Musical Arts, la scuola di musical che da anni opera in città.

L’evento Segniamo Insieme è reso possibile grazie alla generosa collaborazione di Bkt Europe. L’allestimento dello Stadio Ferruccio sarà curato da Fbc Seregno, mentre la quaterna arbitrale sarà messa a disposizione da Aia Seregno.

Alla conferenza stampa di presentazione era presente anche il noto volto delle TV locali, il venditore Baffo da Crema, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, dell’associazionismo solidale e dello sport.

Condividi
monza in diretta

Commenti