Seregno, 3 incontri di orientamento per le superiori

Tre incontri informativi prima del tradizionale appuntamento di fine ottobre con il Salone dell’Orientamento. La proposta, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Seregno e gli Istituti...

572 0
572 0

Tre incontri informativi prima del tradizionale appuntamento di fine ottobre con il Salone dell’Orientamento. La proposta, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Seregno e gli Istituti Comprensivi Moro, Stoppani e Rodari, si articolerà nell’Auditorium della Scuola Don Milani (in via Carroccio, inizio ore 20.45) a partire da giovedì 10 ottobre quando Raffaele Mantegazza affronterà il tema “Scuola Superiore: istruzioni per l’uso. Scegliere e affrontare la nuova scuola con serenità”.

Il programma proseguirà mercoledì 16 ottobre con l’incontro “La Scuola Secondaria di secondo grado oggi: un percorso per l’università ma non solo. Aziende, territorio e nuove professioni”, relatori Mariagrazia Bonanomi (Area Sistema Formativo e Capitale Umano Assolombarda) e Fabrizio Felippone (AD Project Automation spa).

Concluderà il percorso informativo Guido Garlati, Presidente Rete interambito Monza e Brianza Ambiti 27 e 28 e dirigente scolastico, che il 22 ottobre affronterà il tema “Indirizzi, prospettive, modalità d’iscrizione per la Scuola Secondaria di secondo grado”.

La partecipazione agli incontri è libera con iscrizione obbligatoria online al sito http://servizionline.seregno.info

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation