Seregno, in scena domenica Ma Ma Magica Matilde

SEREGNO – Con lo spettacolo “Ma Ma Magica Matilde”, si conclude domenica 16 febbraio la seconda edizione della rassegna teatrale per bambini “Che Spettacolo!”. L’organizzazione della rassegna, articolata...

781 0
781 0

SEREGNO – Con lo spettacolo “Ma Ma Magica Matilde”, si conclude domenica 16 febbraio la seconda edizione della rassegna teatrale per bambini “Che Spettacolo!”. L’organizzazione della rassegna, articolata su quatto appuntamenti, si avvale della collaborazione tecnica della Cooperativa Controluce di Seregno. Il biglietto di ingresso ad ogni singolo spettacolo è di 4 euro, con la possibilità di acquistare biglietti cumulativi per le famiglie a 14 euro (fino a quattro persone).

Per informazioni, è possibile rivolgersi a Comune di Seregno – Servizio Cultura, piazza Martiri della Libertà 1, telefono 0362.263.541/551/251, e-mail info.cultura@seregno.info  Questa la scheda dello spettacolo.

Domenica 16 Febbraio 2020 – ore 15.30 – L’Auditorium – piazza Risorgimento – MA-MA MAGICA MATILDE. Testo e regia Giuseppe Di Bello, con Naya Dedemailan e Alice Pavan, organizzazione Michele Ciarla, produzione Unoteatro / Compagnia Anfiteatro. Spettacolo per bambini daI 5 anni.

“MaMa”, che come i due precedenti spettacoli trae spunto dall’opera del grande Roald Dahl, racconta la vita “difficile” di una bambina dalle grandi capacità: sveglia, appassionata alla lettura e soprattutto capace di passare indenne attraverso un mondo adulto a volte persino ostile verso l’infanzia stessa. Infatti il mondo degli adulti che circondano MaMa non è dei migliori: un padre, commerciante, che vive truffando i suoi clienti, la madre che è una donna superficiale perennemente impegnata in cose futili e frivole e un fratello che è il prodotto perfetto dei primi due.

Insomma, a casa nessuno dedica attenzioni alla piccola, preferendo passare le giornate davanti alla televisione, ed è così che la bambina, cercando un rifugio per se stessa, lo trova nel mondo dei libri. A scuola le cose non vanno meglio, MaMa, assieme a tutti gli altri bambini, diventa oggetto delle angherie della terribile Direttrice. Ma per fortuna, anche nel mondo degli adulti c’è sempre qualcuno che i bambini li conosce molto bene e li ama per quello che sono.

E così, nel rapporto con una dolcissima maestra, MaMa ritroverà tutta la fiducia necessaria per affrontare la sua vita e rimettere ogni cosa al posto giusto, anche e ovviamente con l’aiuto della…magia. MaMa è uno spettacolo dal ritmo incalzante, esilarante ma anche commovente, che mette in risalto le capacità metamorfiche delle due attrici che trasformeranno ciascun personaggio, dolce o grottesco che sia, in qualcosa che rimarrà nella memoria dei piccoli spettatori.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation