Seregno d’Estate incontra Suonimobili

Nell’ambito dell’iniziativa SEREgno D’ESTATE venerdì 2 Agosto alle ore 21.30 in Piazza Risorgimento verrà il concerto del gruppo a sei voci e percussioni “San Salvador”. L’evento è inserito...

255 0
255 0

Nell’ambito dell’iniziativa SEREgno D’ESTATE venerdì 2 Agosto alle ore 21.30 in Piazza Risorgimento verrà il concerto del gruppo a sei voci e percussioni “San Salvador”. L’evento è inserito nel cartellone della prestigiosa rassegna “Suonimobili” .

Formazione di origine francese, San Salvador è stata una rivelazione al Womex 2018, ovvero il World Music Expo, il più grande meeting mondiale di musica internazionale, tenutosi a Gran Canaria nel 2018. I componenti del gruppo “San Salvador” sono sei Gabriel Durif (voce e tamburello), Eva Durif (voce), Thibault Chaumeil (voce e tamburo), Marion Lherbeil (voce e tamburo), Laure Nonique Desvergnes (voce) e Sylvestre Nonique Desvergnes (vocale e tamburo da batteria). I brani eseguiti saranno musiche tipiche dell’Occitania francese (terra d’origine dei musicisti), riproposta in chiave rinnovata e poetica. L’ingresso allo spettacolo è libero. In caso di maltempo il concerto sarà spostato presso L’Auditorium di Piazza Risorgimento.

Ideata nel 2010 da Saul Beretta su commissione del Consorzio Brianteo Villa Greppi, Suonimobili è in poco tempo è diventata un punto di riferimento “mobile” per la musica di qualità in tutta la Lombardia. Concerti site specific, nei più bei posti della Brianza Lecchese e Monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole, campi da tennis e piscine.

Il contenitore musicale è talmente mobile che talvolta è il festival ad andare dal pubblico, trasportando pianoforti, batterie e percussioni con trattori e apecar, da gustare direttamente sotto la finestra di casa, o nelle vie di paesi e città.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation