MONZA – La figura di San Francesco e la composizione dei conflitti. Sono due argomenti di indubbio rilievo quelli proposti in altrettanti incontri dalla Comunità Pastorale dell’Ascensione del Signore di Monza per il periodo quaresimale.
Domenica 8 marzo l’attenzione sarà sulla figura del Santo di Assisi di cui quest’anno ricorrono gli 800 anni dalla scomparsa e il cui il cui ricordo ed esempio rimangono però sempre vivi nella memoria collettiva.
L’incontro è in programma per domenica 8 marzo alle 16 alla parrocchia di Santa Gemma, si intitola “Tu sei tutto il bene” e vivrà sui contributi di riflessione di monsignor Claudio Stercal.
Domenica 15 marzo, con inizio alla stessa ora e alla rotonda di San Biagio , si parlerà invece di “Mediazione dei conflitti, una risposta elettiva al bisogno di giustizia”.
Relatrice per l’occasione sarà Maria Martello. (articolo di Cristiano Comelli)
Photocredits, di Parzi – Own work basing on Stfrancis https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1157600


Join the Conversation