Ospedale San Gerardo: canti alpini a sostegno della ricerca

Tre cori alpini e un importante appuntamento nel segno della solidarietà. Il coro CAI di Bovisio Masciago, il  coro Fioccorosso e il coro Fior di Montagna, entrambi di...

1409 0
1409 0

Tre cori alpini e un importante appuntamento nel segno della solidarietà. Il coro CAI di Bovisio Masciago, il  coro Fioccorosso e il coro Fior di Montagna, entrambi di Monza, partecipano alla raccolta fondi che AMAF Onlus, l’Associazione Malattie Autoimmuni del Fegato sta portando avanti a favore dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

I tre cori si sono messi a disposizione offrendo la propria “voce” per un concerto ad offerta libera che si terrà domenica 12 Maggio alle 21.00, presso l’Auditorium dell’ospedale (Palazzina accoglienza, piano -1). Il ricavato del concerto andrà a supporto dell’associazione AMAF Onlus che sosterrà le attività della ASST di Monza.

Non è un caso che AMAF sia nata a Monza. Nella terza città della Lombardia si trova infatti uno dei più prestigiosi centri di ricerca italiani, centro per la cura e lo studio delle malattie delle vie biliari, malattie autoimmuni e malattie rare, il Centro MAF dell’Ospedale San Gerardo, guidato dal prof. Pietro Invernizzi e dal suo staff.

Il Centro MAF fa parte della Unità di Gastroenterologia e ha stabilito un a stretta interazione con il laboratorio universitario di Epatologia e Gastroenterologia di Milano-Bicocca, sempre diretto dal prof. Invernizzi. Il Centro MAF collabora attivamente con  numerose istituzioni e università italiane ed internazionali.

Condividi

Join the Conversation