MusicAmonza: l’estate si accende di note con festival e concerti in città

MONZA – Il progetto MusicAmonza propone un’estate all’insegna del pentagramma con il Live Sound Festival a partire dal 26 giugno e il Monza Royal Summer Stage ai Giardini...

569 0
569 0

MONZA – Il progetto MusicAmonza propone un’estate all’insegna del pentagramma con il Live Sound Festival a partire dal 26 giugno e il Monza Royal Summer Stage ai Giardini Reali dal 10 luglio.

Monza Live Sound Festival: la città si trasforma in un palcoscenico diffuso
Il Monza Live Sound Festival darà il via alle danze con un’anteprima speciale il 26 giugno ai Boschetti Reali, dalle 18:00 alle 23:30, nell’ambito della festa organizzata da AVIS per il suo 90° anniversario. AVIS Monza celebrerà infatti il suo importante traguardo dal 26 al 28 giugno con tre giorni di musica, Silent Disco e Party anni ’90 (maggiori informazioni su www.avismonza.it).

Successivamente, la terza edizione del Festival entrerà nel vivo, trasformando il centro di Monza in un grande palcoscenico all’aperto. Sono 120 le band selezionate tra oltre 400 candidature provenienti da tutta Italia, pronte a esibirsi per 30 minuti nei vari “corner musicali” allestiti nelle piazze storiche. Quest’anno le serate saranno più numerose, con più spazi, più band e, ovviamente, più musica.

L’appuntamento è ogni venerdì fino al 1° agosto, in diverse piazze del centro città. Le date del 4, 11, 18 e 25 luglio vedranno quattro “corner” musicali attivi: due nel centro (Piazza Roma e Piazza San Paolo) e due nei luoghi della movida monzese (Ponte dei Leoni e Spalto Maddalena). L’ultima data si terrà al Centro Civico Liberthub. L’iniziativa è curata da MondoVisione.

Royal Summer Stage: jazz e atmosfere romantiche nei Giardini Reali
Dal 10 al 13 luglio, i magnifici Giardini della Villa Reale ospiteranno la prima edizione di Royal Summer Stage. Questo progetto di altissimo profilo, promosso dal Consorzio Parco e Villa Reale con il supporto del Ministero della Cultura e di importanti partner come Banco Desio, porterà sul palco artisti di fama nazionale e internazionale. Tra i nomi di spicco: Antonella Ruggiero, Paolo Fresu, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Giovanni Falzone e i solisti dell’Orchestra Canova. L’obiettivo è trasformare la Villa Reale e i suoi Giardini in veri e propri luoghi di spettacolo e aggregazione, sull’esempio del celebre Summerstage di Central Park a New York.

Il Royal Summer Stage avrà anche una “coda” dal 19 al 21 settembre, con tre ulteriori concerti dell’Orchestra Canova, in programma sempre nei Giardini Reali e nei luoghi più simbolici della Reggia di Monza.

L’estate di Monza si prospetta quindi ricca di eventi musicali che uniscono talento, cultura e valorizzazione del territorio, creando un’offerta variegata per tutti i cittadini.

Condividi

Join the Conversation