Mostra fotografica alla Civica Mariani di Seregno

La Galleria Civica Ezio Mariani ospiterà la mostra “Divinae Identitas” di Valeriangelini. Organizzata dal Comune di Seregno, l’esposizione è curata da Alberto E. Cantù. Il titolo della mostra...

1229 0
1229 0

La Galleria Civica Ezio Mariani ospiterà la mostra “Divinae Identitas” di Valeriangelini. Organizzata dal Comune di Seregno, l’esposizione è curata da Alberto E. Cantù.

Il titolo della mostra trae spunto dalle prime parole della Genesi, il suo concept nasce dalla necessità di non voler considerare l’identità personale culturale come un prodotto globalizzato, ma cercare di ricostruire nel caos fisco/spirituale un valore condivisibile. Le opere proposte dall’artista sono 24 fotografie o meglio 24 tasselli fotografici.

La mostra verrà inaugurata sabato 8 Giugno alle ore 17,30 e potrà essere visitata fino al 16 Giugno, nei seguenti orari: il lunedì dalle ore 16 alle ore 19, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Valeriangelini (nome d’arte di Valeria Maggiolo) è nata a Massaua in Eritrea il 14 settembre 1969, attualmente vive e lavora a Seregno. Dopo la maturità artistica nel 1989, si è diplomata all’Accademia Di Belle Arti di Roma nel 1992, con specializzazione in Maestra d’Arte e Pittura. Durante la sua carriera artistica ha avuto diverse esperienze espositive. Nel 1989 vince il primo premio di Pittura indetto da “Il Messaggero di Roma a Vallata del Tronto. Nel 1995 partecipa alla “First International Art Biennale” di Malta la Valletta e a “La Rotonde de Banlieu sur mer” un tour internazionale d’Arte Contemporanea organizzata dalla Galleria Incontri di Cesenatico. Nel 2000 espone le sue creazioni ad una mostra di opere permanenti alla Galleria Bianco Oro a Roma. Nel 2006 partecipa ad una collettiva Patrocinata dal Comune di Milano, organizzata del Rotary Club Milano La Scala e dell’associazione per Alzhaimer, per il “Grande Concerto di Pasqua” al Teatro dal Verme di Milano. Nel 2007 e nel 2008 prende parte a due collettive di artisti contemporanei organizzate entrambe dalla Galleria Camaver Kunstahus di Lecco e di Sondrio. Nel 2015 partecipa alla “Biennale Internazionale d’Arte e Cultura Roma” e candida le sue opere a “Taboo” per il premio Celeste Network. Nel 2016 candida la sua opera al “Premio Arte Roma” e espone un’altra delle sue opere in permanenza alla Saatchi Gallery. Nel 2017 prende parte a “Artbox Projetct Basel 1.0” un’importante fiera d’arte nel mercato internazionale dell’arte, che ha avuto luogo all’ Euroairport di Basel. Nel 2018 e nel 2019 ha la possibilità di esporre le sue opere al CAM di Milano e all’AR Gallery di Carugo.

Condividi

Join the Conversation