A Morbegno il “Valtellina Street Food Festival”

Ecco gli eventi turistici di questo weekend a Morbegno e dintorni: il Valtellina Street Food Festival a Morbegno e, domenica 13 maggio, a Gerola Alta,...


388 0
388 0

Ecco gli eventi turistici di questo weekend a Morbegno e dintorni: il Valtellina Street Food Festival a Morbegno e, domenica 13 maggio, a Gerola Alta, la 17ª edizione della Mostra interprovinciale della Capra Orobica.

A partire dalle ore 8:30, con l’arrivo delle capre in esposizione, una giornata dedicata agli animali nella quale non mancheranno tante iniziative culturali e divertenti dedicate ai bambini, a partecipazione gratuita, a cura dell’Ecomuseo della Valgerola. Dalle ore 10:30 alle 13 laboratori con attività manuali e il concorso della capra più bella. Alle 13 l’immancabile “pranzo del pastore” a base di polenta taragna (13 € adulti,  8 € bambini). Alle 14 prove di mungitura e premiazioni per finire, alle 14:30, con la proclamazione dei campioni assoluti della mostra.

Spazio invece all’enogastronomia a Morbegno fino a domenica, in piazza Caduti per la Libertà, con Valtellina Street Food Festival. Sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 22 saranno presenti i migliori food truck d’Italia con hamburger, fritti per tutti i gusti, arrosticini, tigelle e tante altre ghiotte specialità, accompagnate da musica dal vivo. Per i bambini, sabato dalle 18:30 alle 22:30 e domenica dalle 12 alle 17, street baloon, animazione, baby dance e laboratori.

Il territorio alle porte di Valtellina, dove il lago di Como culmina in un ampio fondovalle che si eleva dolcemente sino alle più imponenti vette delle Alpi lombarde, offre un ampio ventaglio di opportunità per il tempo libero e le vacanze lungo tutto l’anno, con località preservano la propria tradizione, grazie all’inalterato aspetto dei borghi e dei loro tesori d’arte, al rispetto del rapporto tra uomo e ambiente, agli inconfondibili sapori dei prodotti tipici della provincia di Sondrio.

Per ulteriori informazioni:

www.portedivaltellina.it

www.facebook.com/valtellinamorbegno

www.instagram.com/consorziovaltellinamorbegno

 

Commenti