Mezzago, al Bloom il concerto in ricordo di Daniele Begotti

MEZZAGO – Il 28 settembre 2024 amici musicisti e artisti acclamati, come il chitarrista Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion, I Hate My Village) e Lorenzo Monguzzi leader...

672 0
672 0

MEZZAGO – Il 28 settembre 2024 amici musicisti e artisti acclamati, come il chitarrista Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion, I Hate My Village) e Lorenzo Monguzzi leader dei Mercanti di Liquore, suoneranno sul palco del Bloom di Mezzago (MB) per celebrare la vita a ritmo di musica di Daniele Begotti, improvvisamente scomparso il 15 maggio 2023 all’età di 34 anni.

“Big Up di Dani Vol. 2: The Hero Edition” è il nome del concerto tributo a ingresso libero e aperto a tutti per celebrare Daniele e le sue incredibili passioni: la musica, la condivisione e la partecipazione. Un’idea che è diventata realtà grazie alle donazioni ricevute lo scorso anno da parte di amici, familiari e colleghi, che ancora oggi lo vogliono ricordare con un grande abbraccio collettivo a ritmo di buona musica.

Storico Presidente dell’Associazione “Zona Played – Saiappave” di Mezzago (MB), Daniele Begotti aveva seguito lo spazio fino al 2020, garantendo sempre tariffe accessibili, pensate per rendere la musica fruibile a tutti coloro che volessero suonare e che hanno fatto di Daniele un vero punto di riferimento nel panorama musicale del Vimercatese.

Chitarrista, cantante, compositore e autore di testi nel panorama del rock indipendente e per i suoi gruppi (Big Lips e Rakuen), la passione di Daniele per la musica è passata anche per tanti altri progetti, sempre condivisi con gli amici, come Twelve bar’s, un blog sulla musica blues, e Wikipedals, una community online creata perchè gli utenti potessero recensire gli effetti dei pedali per chitarra elettrica.

Emanuele Noé, Presidente della Cooperativa Sociale “Il Visconte di Mezzago” che gestisce il Bloom, ha dichiarato: «La prima edizione del Big Up di Dani è stata una serata memorabile. Siamo felici di ospitare la sua seconda edizione e di continuare a ricordare Daniele con l’alto livello di buona musica che lui avrebbe amato».

IL PROGRAMMA

La serata inizierà alle 21:00 aprendo il palco del Bloom ad amici di Daniele, che si esibiranno con cover o pezzi propri dedicati al ricordo dell’amico scomparso. A chiudere la prima parte della serata, Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore: «Chi ama la musica, fa parte della stessa famiglia. E’ un onore ricordare Daniele ed esser parte di questa famiglia musicale che è la seconda edizione del Big Up di Dani».

Alle 23:00 lo spettacolo live continua con Adriano Viterbini, uno dei chitarristi più ispirati e acclamati della musica italiana contemporanea: «Non vedo l’ora di condividere questa serata speciale e di rendere omaggio a Daniele, con le sonorità distorte che amava tanto».

La locandina è firmata anche quest’anno dall’amico e designer Morgan Salvaggio, che si ispira a un’altra delle passioni del musicista: il mondo dei fumetti. Una band di supereroi punk e alternativi rappresentano il superpotere della serata: unire le persone attraverso la buona musica e la condivisione, proprio come faceva Daniele.

La locandina, come altri articoli di merchandise, saranno disponibili durante l’evento in edizione limitata per coloro che con una donazione vorranno tenere vivo il ricordo di Daniele e le prossime edizioni del Big Up di Dani.

L’ingresso al Big Up di Dani è aperto a tutti, libero e gratuito.

Condividi

Join the Conversation