Lesmo festeggia i 100 anni dell’Autodromo

LESMO – Cento anni di motori e di emozioni. L’autodromo di Monza, a dispetto degli anni che passano, è ancora una signora dall’aspetto elegante e desiderosa di regalare...

292 0
292 0

LESMO – Cento anni di motori e di emozioni. L’autodromo di Monza, a dispetto degli anni che passano, è ancora una signora dall’aspetto elegante e desiderosa di regalare il suo fascino a rombar di cavalli. Un traguardo da festeggiare come merita.

Domenica 11 settembre alle 20.30 all’oratorio di Peregallo di Lesmo è in programma l’evento “Monza 100 the legend” nell’ambito dell’iniziativa “Lesmo, due curve e una passione”.

L’evento si svolgerà in occasione del gran premio d’Italia di cui Monza è da sempre il tempio privilegiato. Si comincerà con la testimonianza di alcuni esponenti autorevoli che hanno vissuto negli anni l’autodromo.

Subito dopo sarà proposto lo spettacolo musicale e letterario “Voci di passione”, serata di parole e musica imperniata su personaggi che hanno fatto la storia del circuito immerso nel parco e della Lesmo degli anni cinquanta.

Lo spettacolo, allestito da Carlo Gaeta e Claudio Calvi, vedrà l’esibizione della cantante Dagmar Segbers sulle note della tastiera di Michele Fazio. Lesmo è divenuta nota agli appassionati del mondo delle quattroruote e della competizione motoristica anche per il fatto che una delle curve del suo autodromo porta da sempre il suo nome.

Dal 12 al 18 settembre, inoltre, nella sala consiliare di via Vittorio Veneto 15 sarà visitabile la mostra allestita da Carlo Gaeta “Epickonomia”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation