La devozione popolare nelle opere dei nostri artisti

La devozione popolare nelle opere dei nostri artisti in una grande mostra online di “Arte in Bottega”, a cura del critico d’arte Silvano Valentini. La mostra è riservata...

187 0
187 0

La devozione popolare nelle opere dei nostri artisti in una grande mostra online di “Arte in Bottega”, a cura del critico d’arte Silvano Valentini.

devozione

La mostra è riservata agli artisti del nostro territorio che nel tempo, con il proprio stile e le proprie caratteristiche tecniche ed espressive, hanno testimoniato la fede religiosa e la devozione popolare con le loro opere.

Opere spesso di notevole rilievo e giustamente esaltate dalla stampa locale e nazionale, oltre che dalla critica d’arte.

Così vediamo dall’alto a sinistra, “Valle Santa Croce” a Missaglia di Mario Scarlassare, la “Madonnina” lignea di Alberto Galbiati, “Gesù” di Olena Khudoley, “La Vergine Maria con Gesù” di Letizia Zarba, il dipinto dell’“Edicola di San Giorgio” di Egle Scerelli “Scegle” a Brivio, “Papa Francesco” di Enrico Conti, la chiesetta di “San Francesco al Lazzaretto” a Oggiono di Vladimiro Maggioni e la 7a stazione della Via Crucis “Gesù cade per la seconda volta” di Lorena Pozzi.

Condividi

Join the Conversation