In Valmalenco il Festival delle Erbe

Domenica 4 agosto a  Chiesa in Valmalenco: per tutto il giorno in via Roma e piazza Piazza SS. Giacomo e Filippo esposizione fotografica fiori di montagna e mercatino...

256 0
256 0

Domenica 4 agosto a  Chiesa in Valmalenco: per tutto il giorno in via Roma e piazza Piazza SS. Giacomo e Filippo esposizione fotografica fiori di montagna e mercatino delle erbe. Gli espositori presenteranno rimedi officinali e tisane, alcolici e liquori, gioielli e decorazioni floreali, prodotti con piante raccolte nei prati e nei boschi delle montagne.

Ore 10-13 attività per adulti (via Roma e piazza SS. Giacomo e Filippo). “Lo strano mondo della neurogastronomia”, uno strano viaggio alla scoperta di cosa influenza davvero la nostra percezione dei sapori. Attività per bambini (via Roma e piazza SS. Giacomo e Filippo). “Cosmetici fai da te” bombe frizzanti per il bagno, dentifricio dolce e salato, crema solida per il corpo.

Ore 21 piazza SS. Giacomo e Filippo Concerto serale. Folk irlandese “Blast in the wood”. Pranzo nei ristoranti convenzionati della Valmalenco con menu a base di erbe selvatiche.

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve in inverno con 60 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation