Il Monza Fuori GP apre con le medaglie azzurre

MONZA – Anna Danesi, Martina Maggio e Arianna Talamona: giovedì 9 settembre alle ore 18 in piazza Trento e Trieste tre atlete azzurre apriranno il #MonzaFuoriGP2021, la kermesse...

384 0
384 0

MONZA – Anna Danesi, Martina Maggio e Arianna Talamona: giovedì 9 settembre alle ore 18 in piazza Trento e Trieste tre atlete azzurre apriranno il #MonzaFuoriGP2021, la kermesse dedicata al Gran Premio di Formula 1.

Le protagoniste. Anna Danesi, 25 anni, pallavolista del Vero Volley, è stata una delle protagoniste della vittoria della Nazionale azzurra guidata dal CT Davide Mazzanti ai campionati europei. Martina Maggio, 20 anni di Monza, è stata una delle protagoniste della ginnastica italiana alle Olimpiadi di Tokyo con il quarto posto nella finale a squadre, sfiorando il podio, e la finale all around individuale. Arianna Talamona, 27 anni, ha conquistato l’argento nella staffetta mista 4×50 stile libero.

Da piazza Trento Trieste all’Autodromo. Oltre che ascoltare aneddoti inediti dei Giochi da parte dei nostri atleti, il CONI MB presenterà i nuovi progetti che partiranno con l’avvio dell’attività scolastica. Le tre campionesse azzurre saranno presenti in piazza Trento e Trieste in una ideale staffetta con i medagliati di Tokyo 2020 che domenica 12 settembre, prima del GP, faranno un giro di pista su un autobus scoperto per ricevere il giusto tributo da parte degli appassionati di Formula 1.

Le autorità presenti. All’inaugurazione del #MonzaFuoriGP2021 saranno presenti il Sindaco Dario Allevi, l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo, il Sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi Antonio Rossi, il Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia Marco Riva e il Delegato CONI MB Martina Cambiaghi.

Foto di DavidRockDesign da Pixabay

Condividi

Join the Conversation