Il grande Wrestling domenica 8 dicembre a Paullo

Chi ha detto che il grande wrestling sia unicamente sinonimo di Stati Uniti? Il celebre sport-spettacolo parla infatti anche italiano, e i protagonisti della ICW (Italian Championship Wrestling),...

1658 0
1658 0

Chi ha detto che il grande wrestling sia unicamente sinonimo di Stati Uniti? Il celebre sport-spettacolo parla infatti anche italiano, e i protagonisti della ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione italiana di questa disciplina, sono pronti a esibirsi a Paullo questa domenica 8 dicembre, desiderosi di portare sotto i riflettori il livello attuale raggiunto dal mondo del catch tricolore.

Dopo quasi 20 anni di crescita e miglioramenti costanti, il wrestling italiano è una realtà consolidata, con decine di eventi organizzati ogni anno sul suolo nazionale, ed è pronto a proporsi come nuova, esaltante alternativa alla controparte a stelle e strisce. Un’alternativa dotata della propria personale identità, che è arrivata a produrre eccellenze richieste anche all’estero, persino in paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo.

Federazioni di tutto il globo hanno infatti preso in prestito talenti Made In Italy come il giovanissimo bergamasco Francesco “Akira” Begnini, prossimo ormai alla sua terza trasferta per la All Japan Pro Wrestling, la storica lega fondata dal Gigante Baba, famoso anche da noi per essere comparso nella serie animata dell’Uomo Tigre; o come Nick Lenders, che ha fatto di recente il suo debutto presso diverse promotion negli USA, tra cui Beyond Wrestling, WHAT, XWA, Chaotic Wrestling, in un tour della durata di quasi un mese che l’ha visto impegnato a tenere alta la bandiera del wrestling italiano, insieme ai compagni e allievi Jesse Jones e Trevis Montana.

Le molteplici incursioni internazionali non sono però gli unici elementi che contraddistinguono il vivace panorama di questa realtà in continua evoluzione. In seno alla ICW è al momento in atto un vero e proprio scontro generazionale, che vede contrapposti veterani di grande esperienza, come il “Purista” Mr. Excellent, che vanta 20 anni di militanza sul ring, e i giovani talenti, pieni di energia e bramosi di ritagliarsi il proprio posto sotto i riflettori, come il fenomenale Gabriel Bach, di Settala, o i carismatici e istrionici “Top Players”, Jesse Jones e Sonny Vegas, un tag team che ha già più volte dato l’assalto alle cinture di coppia, e non sembra intenzionato a demordere.

In questa rivalità senza tregue non sono mancate scorrettezze e cambi di fronte, da sempre parte integrante di questo imprevedibile sport-spettacolo. Per esempio il tradimento del corsaro Rick Barbabionda ai danni del “Pirata Maledetto” Doblone, con la formazione di una nuova alleanza con il team dell’Orda, di cui il giovane ribelle, stanco di sottostare al comando del suo capitano, è ora il leader.

Nel frattempo, gli scavezzacollo della categoria dei pesi leggeri stanno dando vita a un incontro mozzafiato dietro l’altro, con evoluzioni acrobatiche ai limiti delle leggi di gravità e con folli tuffi fuori ring, tanto sbalorditivi quanto impeccabili. Tra gli esponenti più brillanti della divisione, oltre al già citato Trevis, spiccano anche “La Rabbia Repressa” Hardcore Cassi, il lottatore/ballerino latinoamericano El Gringo, il tavazzanese Marco Cordara (in arte Spencer) e il fulmine porpora, Vertigo. Vedremo in azione anche alcuni dei nuovi talenti più promettenti di questa stagione, come Sirio e Machete, e il primo lottatore paullese, Luca Caramico (in arte Bjorn), che affronterà l’ex campione europeo Doblone nel match più importante della sua giovane carriera.

Al quadro mancava solo un tocco femminile, perfettamente rappresentato dalla “Prima della Classe” Trixie e dalla “Dominatrice delle Due Ruote” Mary Cooper, che si daranno battaglia per avanzare nella classifica a punti del primo campionato femminile di wrestling.

Come sempre nel wrestling, si prospetta una serata ricca di azione e colpi di scena, in uno spettacolo mai veramente violento e adatto a tutta la famiglia. L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questa domenica 8 dicembre a Paullo, alle ore 18:00, presso Auditorium del Campus Scolastico “Falcone e Borsellino” in via Fleming 11 (). Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.ilgrandewrestling.com. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 € per gli adulti e 8 € per i ragazzi fino a 12 anni e sono acquistabili la sera stessa al palazzetto; i bambini fino a 5 anni entrano gratis. Per informazioni e prenotazioni è attiva la mail info@icwwrestling.it e la infoline 335-1208244 (anche via WhatsApp).

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 19 anni, con oltre 520 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un articolato organismo di preparazione atleti, la ICW Academy. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che offre agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel nostro paese. Passione, allenamento, voglia di dare spettacolo: è grazie a questi ingredienti che un gruppo di lottatori italiani si sta affermando con orgoglio nel mondo del wrestling internazionale. I nostri portacolori infatti sono già richiestissimi nelle federazioni di tutto il mondo, anche in Paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo. Le migliori leghe ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

I Campioni del Wrestling presentano: ICW Colpo Finale 2019
Auditorium del Campus Scolastico “Falcone e Borsellino” – via Fleming 11 – Paullo (MI)

Domenica 8 dicembre 2019 – Apertura cancelli ore 17:40 – Inizio ore 18:00

Coordinate Google Maps:

Inizio Evento: Ore 18:00

Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Interi: 12,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

I bambini fino a 5 anni entrano gratis.

I biglietti sono prenotabili già da ora chiamando il 335-1208244 (anche via WhatsApp) o scrivendo a info@icwwrestling.it; in alternativa, sono acquistabili anche direttamente in cassa la sera dell’Evento. I biglietti sono ancora disponibili!

Condividi

Join the Conversation