I Prigionieri Liberi di Terrabuio alla Reggia di Monza

Prigionieri liberi. Sembra una contraddizione, ma in realtà si può essere prigionieri anche della propria libertà, se non è incondizionata ma vigilata… Siamo spesso prigionieri dei nostri limiti...

1037 0
1037 0

Prigionieri liberi. Sembra una contraddizione, ma in realtà si può essere prigionieri anche della propria libertà, se non è incondizionata ma vigilata… Siamo spesso prigionieri dei nostri limiti dei nostri vizi e delle nostre vanità. A volte abbiamo dei freni (simbologia della palla ai piedi) che ci impediscono di partire per il cammino, a cui siamo destinati. La liberazione sta nell’osservazione di sè e del se, così come dei pezzi di noi (manichini) navighiamo nella serra della vanità e ci leghiamo ai piedi i nostri fardelli, ma attraverso la strada che le nostre gambe percorreranno ci libereremo e saremo finalmente felici…… blablabla. Così Elisabetta Oneto ci presenta l’opera di Felice Terrabuio “Prigionieri liberi” in mostra alle serre della Reggia di Monza fino al 6 gennaio 2020.

Felice Terrabuio (Milano 1948) architetto, designer, artista, curatore di mostre e installazioni, scopritore di nuovi talenti, instancabile animatore di progetti culturali, promotore di contaminazioni di spazi urbani con arte diffusa e installazioni di urban art.

Serre della Reggia di Monza
Viale Brianza 1
“Prigionieri liberi” di Felice Terrabuio – fino al 6 gennaio 2020
Orari: lunedì – domenica 07.00 – 19.00

Condividi

Join the Conversation