Giussano, autunno a teatro con tre spettacoli

GIUSSANO – Tre spettacoli teatrali per sviluppare una riflessione su altrettante problematiche, ponendo il contenuto al centro di una serata che aiuterà il pubblico a costruirsi un’opinione. Dopo...

259 0
259 0

GIUSSANO – Tre spettacoli teatrali per sviluppare una riflessione su altrettante problematiche, ponendo il contenuto al centro di una serata che aiuterà il pubblico a costruirsi un’opinione.

Dopo il successo delle 14 serate di “E-state a Giussano”, l’Amministrazione Comunale di Giussano organizzerà tre spettacoli teatrali nella sala del Consiglio Comunale “Aligi Sassu” in occasione di tre giornate celebrative. Tutti gli spettacoli saranno a cura del Centro di formazione teatrale “Teatrando”, consolidata realtà con sede a Seregno e nata nel 1994 per iniziativa di Sivano Ilardo, regista, attore e danzatore formatosi presso la Scuola Europea di Teatro e Danza del Teatro Carcano di Milano.

Primo appuntamento previsto per venerdì 7 ottobre con lo spettacolo “L’uomo dei moscerini”, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale. Seguirà, venerdì 11 novembre, “Il valzer degli addii”, performance teatrale che coincide con la Giornata nazionale delle cure palliative. Infine, terzo appuntamento venerdì 25 novembre quando, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, andrà in scena lo spettacolo “Un’ora d’aria”.

“Tre occasioni di riflessione su temi particolarmente sentiti dalla società attuale – riflette Sara Citterio, assessore con delega alla Cultura – Come già accaduto nel periodo estivo, scegliamo di utilizzare il linguaggio teatrale per veicolare messaggi forti al nostro pubblico. In collaborazione con il Centro di formazione teatrale Teatrando, abbiamo scelto di veicolare spettacoli che avessero a cuore i temi di alcune ricorrenze importanti che cadono in autunno in quanto sono argomenti socialmente rilevanti che hanno bisogno di attenzione e di un’accurata riflessione”.

Condividi

Join the Conversation