Giornata europea dei Parchi 2021

In occasione della Giornata Europea dei Parchi 2021 (che cade lunedì 24 Maggio), il Parco Adda Nord ha allestito un “cartellone” di iniziative dedicate al pubblico e alle...

1026 0
1026 0

In occasione della Giornata Europea dei Parchi 2021 (che cade lunedì 24 Maggio), il Parco Adda Nord ha allestito un “cartellone” di iniziative dedicate al pubblico e alle scuole. Il programma si chiama “Respira il Parco” ispirato al tema prescelto quest’anno che è il “respiro” nella e della natura delle aree protette.

DOMENICA 23 MAGGIO 2021 Si parte da Canonica d’Adda domenica mattina alle 9.30 con la pulizia dell’argine del fiume in collaborazione con la Onlus Plastic Free nell’ambito dell’iniziativa presentata l’altro giorno in Regione “UnPOPrimadelMare”.

Ritrovo al centro sportivo di via Verdi. Prenotazione obbligatoria sul sito www.plasticfreeonlus.it. Nel pomeriggio ci si sposta a Trezzo sull’Adda per la seconda apertura primaverile del Museo Muva, il museo interattivo della Valle dell’Adda, ospitato al pianterreno di Villa Gina, sede del Parco Adda Nord. Il museo sarà aperto l’intero pomeriggio dalle 14 alle 17.30. È prevista una vista guidata alle 14.30. Per info e prenotazioni occorre scrivere una mail a muva.adda@gmail.com.

LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021 “Giornata Europea dei Parchi” Il primo appuntamento nella mattinata di lunedì (ore 11.00) è dedicato alle scuole del Parco Adda Nord, si chiama “Alla scoperta del Parco: ambienti e creature meravigliose” ed è un evento online sulla piattaforma Google Meet. Nel tardo pomeriggio sono in programma due passeggiate in collaborazione con Art-U Associazione entrambe con ritrovo alle 18.00.

La prima a Villa Gina a Trezzo con aperitivo e poi partenza alle 18.30 verso Castelbarco. La seconda a Cassano d’Adda alla scoperta della flora e della fauna del Parco. Il punto di incontro è stato fissato al Ristoro Isola Borromeo. C’è un numero massimo di 20 partecipanti a evento e occorre prenotarsi scrivendo una mail a info@parcoaddanord.it specificando il tragitto prescelto.

Condividi

Join the Conversation